Badiazza, San Michele, Tara ed Annunziata. Il V quartiere chiede interventi sui torrenti - Tempostretto

Badiazza, San Michele, Tara ed Annunziata. Il V quartiere chiede interventi sui torrenti

Badiazza, San Michele, Tara ed Annunziata. Il V quartiere chiede interventi sui torrenti

Tag:

mercoledì 02 Ottobre 2013 - 16:17

Approvata all’unanimità la richiesta nei confronti della giunta comunale, di adozione di un programma di interventi per la pulizia straordinaria e la sistemazione idraulica dei torrenti. Particolare attenzione al torrente Annunziata, anche nella parte alta

Quasi tutti i torrenti che attraversano il V quartiere sono caratterizzati dalla diffusa presenza di rifiuti ingombranti e inerti, nonché di arbusti e folta vegetazione. E con l’arrivo della stagione autunnale, il rischio idrogeologico aumenta. Il Consiglio del V quartiere ha approvato all’unanimità la proposta, nei confronti della giunta comunale, di adozione di un programma di interventi per la pulizia straordinaria e la sistemazione idraulica dei torrenti.

La richiesta al sindaco, dunque, è quella di convocare un tavolo tecnico con Genio Civile, Ispettorato Ripartimentale del Corpo Forestale, ATO 3 e Messinambiente, allo scopo di ottimizzare gli interventi ed assicurarne l’esecuzione nell’arco dei prossimi sessanta giorni.

Le priorità, all’interno del territorio circoscrizionale, riguardano i torrenti Badiazza, San Michele, Tara ed Annunziata, che hanno bisogno di essere risagomati e di un intervento di rimozione del materiale alluvionale, di falciamento delle canne e della vegetazione.

Il torrente Annunziata, in particolare, necessita di un totale intervento di pulizia, compresa la parte alta che attraversa contrada Catanese.

2 commenti

  1. controllate il torrente ke è affianca il torrente giostra ( visibile dalla via DELLE CORPORAZIONE VICINO AL COMPLESSO LAURITANO) UN SIGNORE HA COSTRUITO DUE CAMERE CON DEI PILASTRI APPOGGIATI AL TORRENTE

    0
    0
  2. denuncia passata nel dimenticatoio

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007