Villaggio Acqualadroni, le intense mareggiate preoccupano i residenti - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Villaggio Acqualadroni, le intense mareggiate preoccupano i residenti

Villaggio Acqualadroni, le intense mareggiate preoccupano i residenti

sabato 10 Novembre 2012 - 11:29

La preoccupazione è che le mareggiate possano danneggiare la strada comunale, l'unica via di accesso al villaggio. Il consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, ha chiesto di conoscere notizie sui lavori che dovrebbero iniziare

Ad Acqualadrone preoccupano le forti mareggiate. Il consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, ha accertato personalmente che parte di un gazebo estivo è stato distrutto. Il consigliere ha quindi richiesto che vengano adottati dei provvedimenti urgenti per evitare ulteriori danni. In particolare, a preoccupare è che le prossime mareggiate, si presume di maggiore intensità, possano danneggiare la strada comunale, l’unica che collega la strada statale 113/dir. con il villaggio, che rischierebbe di rimanere isolato.

A breve dovrebbero cominciare dei lavori di ripascimento con la posa di massi frangiflutti e l’importo degli stessi si aggira intorno ai 150 mila euro. Biancuzzo ha ricevuto la notizia da una delegazione di cittadini che ha incontrato un dirigente della Protezione Civile di Palermo e ora chiede la conferma della veridicità della notizia e, se corrisponde al vero, copia del progetto e la ditta che dovrà eseguire i lavori.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007