Fondo Saccà, Pino assicura interventi immediati: “Ma faremo chiarezza con l’Iacp”

Fondo Saccà, Pino assicura interventi immediati: “Ma faremo chiarezza con l’Iacp”

Ma. Ip.

Fondo Saccà, Pino assicura interventi immediati: “Ma faremo chiarezza con l’Iacp”

Tag:

Ma. Ip. |
lunedì 08 Giugno 2015 - 17:19

L’assessore al Risanamento organizza un’azione condivisa con MessinAmbiente. I detriti presenti in zona, però, potrebbero non essere residui dello sbaraccamento del 2011 ma sversamenti successivi. Pino ne parlerà con i rappresentanti dell’Istituto autonomo case popolari

Luglio 2013, aprile 2014 e ora anche giugno 2015. Le scene sono sempre le stesse, così come le richieste avanzate dagli abitanti di Fondo Saccà: l’eliminazione di rifiuti, erbacce e detriti.

Suppellettili piazzate in mezzo a via La Farina, per impedire il passaggio dei mezzi in transito, dalle 14.45 alle 16, quando i Carabinieri e la Polizia Municipale sono riusciti a convincerli a desistere. Sul posto, anche la presidente del Consiglio comunale, Emilia Barrile, e l’assessore al Risanamento, Sebastiano Pino, che poi hanno fatto visita alle casette.

“Abbiamo assicurato che interverremo in settimana – afferma l’assessore Pino -. Non so se già martedì, perché servono i mezzi dell’Autoparco e credo siano già impegnati, eventualmente sarà mercoledì. Vogliamo capire insieme all’Iacp perché sono ancora presenti in zona dei detriti. Pare che siano stati sversati in seguito allo sbaraccamento, ad opera di incivili. Il Comune è intervenuto più volte in quell’area ma poi si ripresentano gli stessi problemi di sempre. In ogni caso, anche stavolta si provvederà alla pulizia e alla disinfestazione. Anzi, MessinAmbiente aveva già iniziato la scorsa settimana, adesso organizzeremo una nuova azione condivisa”.

Ma cosa si può fare per restituire una volta per tutte condizioni di vita più decorose agli abitanti? “Sono rimasti in piedi i resti di alcune casette perché sono confinanti con una o due ancora abitate – spiega Pino – e non è possibile intervenire senza creare danno anche a quelle costruzioni. Insieme al Dipartimento, stiamo valutando soluzioni per trovare a queste persone una sistemazione diversa. Se ci riuscissimo, si potrebbe anche realizzare una piazzetta più accogliente”.

(Ma. Ip.)

4 commenti

  1. MA CHE E’ SUCCESSO. ALTRO MIRACOLO. PERO’ QUESTA VOLTA NON E’ LAZZARO ESCI E CAMMINA, MA E’ L’ATM MESSINA SI VEDONO 2 AUTOBUS. ALLORA E’ VERO CHE SONO 4 GATTI DI AUTOBUS CHE CAMMINANO. QUESTA CAUSALE FOTO FARA’ STARE ZITTI I MESSINESI NON SI POTRA’ MAI PIU’ DIRE NON C’E’ NEANCHE UN AUTOBUS CHE CAMMINA. QUESTA E’ LA PROVA LAMPANTE. AVETE VISTO A VOLTE LE PROTESTE SONO UTILI, MA MAI VERSO SE STESSI. SEMMAI UTILI PER ALTRI.

    0
    0
  2. MA CHE E’ SUCCESSO. ALTRO MIRACOLO. PERO’ QUESTA VOLTA NON E’ LAZZARO ESCI E CAMMINA, MA E’ L’ATM MESSINA SI VEDONO 2 AUTOBUS. ALLORA E’ VERO CHE SONO 4 GATTI DI AUTOBUS CHE CAMMINANO. QUESTA CAUSALE FOTO FARA’ STARE ZITTI I MESSINESI NON SI POTRA’ MAI PIU’ DIRE NON C’E’ NEANCHE UN AUTOBUS CHE CAMMINA. QUESTA E’ LA PROVA LAMPANTE. AVETE VISTO A VOLTE LE PROTESTE SONO UTILI, MA MAI VERSO SE STESSI. SEMMAI UTILI PER ALTRI.

    0
    0
  3. liliana parisi 9 Giugno 2015 15:42

    Occorrono case, non piazzette!

    0
    0
  4. liliana parisi 9 Giugno 2015 15:42

    Occorrono case, non piazzette!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007