Quasi quattromila al PalaRescifina: Messina ha voglia di divertirsi

Quasi quattromila al PalaRescifina: Messina ha voglia di divertirsi

Quasi quattromila al PalaRescifina: Messina ha voglia di divertirsi

Tag:

sabato 18 Giugno 2011 - 01:20

Soddisfatto il presidente del comitato Fipav, Antonio Lotronto: «Tutto è andato per come ci attendevamo, a parte la sconfitta dell’Italia. Un grazie a tutti quelli che hanno lavorato per questa serata. Vogliamo proseguire su questa strada»

Grande serata di sport ieri al PalaRescifina. In quattromila infatti hanno provato a sostenere la Nazionale maschile italana di volley, sconfitta da una Francia apparsa più determinata. Sulle tribune però Messina ha risposto in maniera entusiasta. Tanto colore, rumore e coinvolgimento per i tifosi messinesi, della provincia e della vicina Calabria, che hanno voluto partecipare alla festa sportiva. Sugli spalti solo qualche “buco”, determinato dall’ampiezza evidentemente importante dell’impianto. Tante famiglie, giovani e giovanissimi presenti, a testimonianza di come un evento così rilevante abbia attratto tutti gli appassionati di volley ma non solo. La città ha voglia di manifestazioni del genere, lo ha dimostrato anche oggi riempiendo la struttura di San Filippo e premiando gli sforzi dell’organizzazione.

Anche da questo punto di vista, tutto sembra essere andato per il verso giusto. Il comitato provinciale Fipav di Messina, guidato da Antonio Lotronto, dopo l’amichevole della scorsa estate contro la Bulgaria, puntava da tempo ad un’occasione del genere ed è riuscita a sfruttarla nel migliore dei modi. In raccordo con lo staff nazionale, ogni cosa è stata curata nel dettaglio ed alla fine la soddisfazione è stata collettiva. Il PalaRescifina ha brillato mostrandosi in tutta la propria bellezza. Una struttura che dovrebbe essere curata e sfruttata maggiormente, dal punto di vista sportivo (nella speranza che qualche squadra di vertice possa riempirlo) ma non per forza.

Per quanto riguarda la Fipav di Messina, è chiaro che sono diversi gli aspetti da migliorare, nella considerazione che il comitato può ancora crescere. Ma aver portato per la prima volta la World League a Messina è un fatto evidentemente inconfutabile. «Sono soddisfatto, tutto è andato per come ci attendevamo, a parte la sconfitta dell’Italia – commenta il presidente Lotronto -. I miei ringraziamenti vanno a chi ci ha permesso oggi di vivere le tante emozioni che si sono susseguite, a tutti coloro che hanno dato il proprio contributo, alle società sportive della città e della provincia, allo staff che ha lavorato alla risoluzione delle situazioni più complesse. Speriamo che questo cammino intrapreso possa portare Messina ad ospitare ancora eventi importanti come il match tra Italia e Francia. Abbiamo la voglia di proseguire su questa strada». (FOTO GIOVANNI ISOLINO – in gallery altri scatti)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007