Stamane gli interventi di sanificazione al rione Cannamele di Fondo Saccà - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Stamane gli interventi di sanificazione al rione Cannamele di Fondo Saccà

Stamane gli interventi di sanificazione al rione Cannamele di Fondo Saccà

lunedì 16 Maggio 2016 - 22:04
Stamane gli interventi di sanificazione al rione Cannamele di Fondo Saccà

Alcuni interventi erano già stati predisposti nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale, per il tramite del dipartimento ambiente e sanità, ma avevano interessato aree esterne al perimetro del nucleo abitato

Verrà effettuato stamattina a partire dalle ore 7.30 e fino alle ore 13 un trattamento disinfestante della rete viaria intersecante i quattro isolati di proprietà Iacp del rione Cannamele di fondo Saccà, in particolare nelle vie Niscemi, Potenza, Catanzaro, Cosenza, Maregrosso, Avellino, Benevento, Foggia.

L’intervento d’emergenza si è ritenuto necessario a seguito delle segnalazioni pervenute in questi giorni in merito alla presenza di insetti nocivi, soprattutto zecche, che avevano creato allarme tra gli abitanti della zona. Alcuni interventi erano già stati predisposti nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale, per il tramite del dipartimento ambiente e sanità, ma avevano interessato aree esterne al perimetro del nucleo abitato. Il nuovo intervento, più capillare e tra le abitazioni, ha richiesto il varo di una ordinanza che ha recepito le prescrizioni dell’Asp di Messina, che necessita di notifica ufficiale ad ogni singolo nucleo familiare. Il comando della polizia municipale ha predisposto in queste ore un servizio straordinario di notifica che consentirà di raggiungere i circa 369 abitanti censiti (censimento 2010).

Tra le prescrizioni evidenziate dall’Asp di Messina: Evitare che persone ed animali vengano a contatto con l’insetticida irrorato allontanandosi dalla zona del trattamento ed assicurandosi che nessuno stazioni nelle zone in fase di trattamento; Chiudere porte e finestre delle abitazioni; Tenere chiusi gli animali domestici e d’affezione durante l’intervento.

L’ordinanza sarà inoltrata anche all’Iacp, proprietario degli immobili, per provvedere nell’immediatezza all’esecuzione degli interventi di disinfestazione all’interno degli immobili interessati al fine di garantire le condizioni igienico-sanitarie indispensabili.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007