Risse tra giovani, Falcomatà: urge una riflessione che investa tutta la società

Risse tra giovani, Falcomatà: urge una riflessione che investa tutta la società

Redazione

Risse tra giovani, Falcomatà: urge una riflessione che investa tutta la società

Tag:

mercoledì 21 Luglio 2021 - 12:50

Le considerazioni del sindaco dopo gli episodi di bullismo nei confronti di un bambino di Campo Calabro. Solo l'ennesimo episodio di violenze giovanili

Gravi episodi di bullismo nei confronti di un bambino di 9 anni appena. La vicenda di queste ore a Campo Calabro è commentata con sgomento dal sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà. «Un bimbo di 9 anni costretto a cambiare scuola perché vessato da ragazzi più grandi. Aggressioni che continuano anche fuori da scuola, in piazza, in luoghi che soprattutto a quell’età, dovrebbe essere simbolo di divertimento e spensieratezza. Una situazione inaccettabile, assurda, che non può e non deve passare sotto silenzio, anche e soprattutto tra le Istituzioni», sottolinea l’amministratore.
Sulle reiterate aggressioni reiterate subite dal piccolo e denunciate dalla madre, secondo Falcomatà, «è necessario aprire una riflessione che deve investire tutta la società». Questo, anche perché «si sono purtroppo moltiplicati gli episodi di violenza tra i minori», con risse inaccettabili anche sul Lungomare e in vari rinomati ritrovi cittadini. Più il posto è centrale e affollato, paradossalmente più pare sia probabile lo scaturire della violenza. Situazione che «non può più essere bollata come una circostanza fisiologica frutto d’intemperanze giovanili».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007