Graduatorie non approvate. All'asilo nido di Camaro restano 10 posti vuoti

Graduatorie non approvate. All’asilo nido di Camaro restano 10 posti vuoti

Graduatorie non approvate. All’asilo nido di Camaro restano 10 posti vuoti

Tag:

giovedì 14 Settembre 2017 - 07:48

Libero Gioveni (consigliere comunale) e Alessandro Cacciotto (consigliere III Circoscrizione) presentano una interrogazione urgente congiunta al sindaco Accorinti e all'assessore ai servizi sociali Santisi per sollecitarne i provvedimenti di competenza

Il consigliere comunale Libero Gioveni e il collega della III circoscrizione, Alessandro Cacciotto, sono stati per tre anni ciascuno presidenti del Comitato di gestione dell’Asilo nido di Camaro. “Non era mai accaduto, in quei periodi – dicono -, che non si approvasse in tempo la graduatoria che raccoglie le istanze d’iscrizione che ogni anno nel mese di maggio le famiglie interessate presentano al Dipartimento servizi sociali. Anche quest’anno, infatti, dal 1 al 31 maggio, circa una trentina di istanze sono pervenute al Dipartimento di palazzo Satellite con lo scopo di coprire i posti vacanti lasciati vuoti da tutti quei bambini che, come ogni anno, nel mese di settembre lasciano il Nido per fare ingresso nella scuola materna. Dei 21 posti disponibili, circa una decina di pargoli hanno lasciato l'asilo per approdare nei vari plessi statali dell’infanzia, ma di fatto ancora non sono stati rimpiazzati, con tutto ciò che ne consegue: disservizio per le famiglie in attesa che non si spiegano a cosa siano dovuti questi ritardi e, fatto non certamente di poco conto, la produzione di un potenziale danno erariale per l’Ente a causa del mancato incasso delle rette.

Gioveni e Cacciotto interrogano il sindaco Accorinti e l’assessora Santisi per sapere perché non è stata ancora approvata la graduatoria e chiedendo di farlo al più presto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007