Nizza di Sicilia, l’amministrazione si difende dalle accuse della minoranza

Nizza di Sicilia, l’amministrazione si difende dalle accuse della minoranza

Nizza di Sicilia, l’amministrazione si difende dalle accuse della minoranza

Tag:

venerdì 17 Agosto 2012 - 10:47

Dopo le polemiche sulle pulizia del paese il gruppo di maggioranza “Continuità e crescita”: “É ora di lavorare insieme seriamente per il paese, per cercare di migliorarlo e non solo per diffondere paure e allarmismi”

Arriva chiarificatrice e dettagliata la risposta dell’amministrazione comunale di Nizza di Sicilia alle problematiche che il gruppo di minoranza “Cambia Nizza” ha sollevato nei mesi scorsi riguardanti la pulizia del paese.
Alle denunce dei consiglieri di minoranza, l’amministrazione risponde che “la pulizia della spiaggia è effettuata regolarmente e con impegno dal 20 giugno ad opera di 8 unità di personale straordinario – e prosegue -; per quanto riguarda la pulizia giornaliera del paese il Comune ha assunto 5 unità di personale straordinario grazie ad un progetto borsa-lavoro in collaborazione con l’Ato”.

Ed è sull’Ato che si declinerebbe il problema della raccolta dei rifiuti, il cui disagio “non dipende dalla negligenza dell’Amministrazione ma dal disservizio della società causato dall’esiguo numero di compattatori”.
Fra le problematiche sollevate da “Cambia Nizza” anche la bonifica della strada intercomunale che collega Nizza di Sicilia a Fiumedinisi, “totalmente ripulita dai rifiuti” a detta della maggioranza che nega anche che siano arrivate segnalazioni di presenza di amianto nel centro abitato.

“Possiamo affermare che il paese è pulito, decoroso e vivibile, e non è riscontrabile e neanche ipotizzabile nessuna situazione di rischio igienico-sanitario – afferma “Continuità e Crescita” -. É ingeneroso sfruttare il “ferragosto di turno” per continuare una campagna elettorale che per qualcuno sembra non finire mai, ciò potrebbe anche avere ripercussioni negative su quelle attività commerciali, quali bar, ristoranti e lidi, che aspettano la stagione estiva per cercare di sopravvivere alla crisi economica”.

La reazione dell’amministrazione arriva in particolare a seguito della petizione che i consiglieri di minoranza hanno avviato nei giorni scorsi e che stanno portando avanti tramite moduli distribuiti ai cittadini firmatari e con presidi nei quartieri del paese. Il primo si è tenuto qualche giorno fa nella piazza antistante il comune di Nizza (vedi articolo correlato), oggi “Cambia Nizza” ha allestito un secondo banchetto in un punto diverso del paese per proseguire la raccolta firme. Segno che le risposte dell’amministrazione comunale evidentemente non sono bastate.

Amministrazione che critica “Cambia Nizza” di fare disinformazione e di esasperare la realtà solo per scopo denigratorio: “É ora di lavorare insieme seriamente per il paese, per cercare di migliorarlo e non solo per diffondere paure e allarmismi”.
(Giusy Briguglio)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007