Rocca Acquedolcese promosso in Eccellenza. Atletico batte Messana

Rocca Acquedolcese promosso in Eccellenza. Atletico batte Messana

Simone Milioti

Rocca Acquedolcese promosso in Eccellenza. Atletico batte Messana

Tag:

martedì 26 Aprile 2022 - 06:40

Delineati i traguardi nel girone B di Promozione: ai playoff andranno Torrenovese, Pro Falcone, Milazzo e Pro Mende. Nell'ultima giornata si stabiliranno i piazzamenti

Tempo di bilanci in Promozione, quando manca ancora una giornata alla fine del campionato, Rocca Acquedolcese si assicura promozione in Eccellenza grazie al punto conquistato nella penultima giornata di campionato. Ai playoff invece la Nuova Polisportiva Torrenovese è certa di arrivarci da seconda.

Da decidere chi sarà al terzo posto con le altre tre qualificate, aritmeticamente già certe dei playoff, Pro Falcone Milazzo e Pro Mende che si giocheranno tutto negli ultimi 90 minuti. Un po’ di più per i giallorossi barcellonesi che si sono visti sospendere la loro partita contro il Gioiosa nell’ultimo turno a causa di un malore dell’arbitro. Sospensione arrivata al minuto 34 del primo tempo sul risultato di 0-1 per la Pro Mende in gol Gianluca Lo Presti.

In chiave retrocessione la Stefanese non può più cercare la salvezza ai playout, mentre il Sinagra non può più salvarsi direttamente. Valdinisi vince lo scontro diretto contro il Gescal, ma dista 3 punti dai messinesi con una partita ancora da giocare ma lo scontro diretto a sfavore che la condanna a disputare il playout.

Cronache dal girone B

Serviva almeno un punto per la matematica e un punto è stato, contro un buon Sinagra in cerca della salvezza il Roccacquedolcese impatta sull’1-1 e vola in Eccellenza con un giornata d’anticipo. Il gol di Miracola per il vantaggio locale al 4’, un buon predominio territoriale del Roccacquedolcese nella prima frazione di gioco e il tentativo di recupero degli ospiti, nella ripresa, che si concretizza al minuto 80, con il migliore in campo, l’ex Gulla’. Poi solo attesa per il fischio finale e per l’inizio della festa già al campo, con la partecipazione di un nutrito pubblico che non ha fatto mancare la propria vicinanza. La vincitrice del girone tornerà in campo mercoledì per la semifinale di ritorno di Coppa Italia.

Playoff raggiunti con una giornata d’anticipo per il Pro Falcone, che termina imbattuta in casa battendo 5 a 2 la Castelluccese. Parte fortissimo il Pro Falcone che con una doppietta di Cannizzo prende subito le distanze dagli avversari. Nella ripresa si scatenato i bomber: al 58′ fa tris il Pro Falcone con Adamo, al 68′ accorcia il capocannoniere Salerno. Al 78′ rigore per la Castelluccese ma Scarpinato calcia a lato, all’82’ eurogol di Zurka che dal cerchio di centrocampo raccoglie un errato rinvio del portiere e lo supera con un fantastico tiro al volo. Infine all’84’ segna Scarpinato e nel recupero arriva gloria anche per bomber Di Salvo.

Il Milazzo batte 2-0 la Santangiolese e si assicura i playoff, resta però da decidere il piazzamento. La prima frazione è avara di emozioni e la sfida si chiude a reti bianche. Nella ripresa, dopo 54 secondi, il neo-entrato Arena sblocca la sfida con un tiro che colpisce la traversa e si insacca. Al 60′ il Milazzo chiude la pratica: Misiti è sgambettato in area e il signor Callipo decreta il penalty. Sul dischetto si presenta Trovato che spiazza Giaimo siglando il suo primo gol in campionato. I rossoblù gestiscono il doppio vantaggio fino alla fine. Si tratta per i mamertini del raggiungimento dell’obiettivo minimo stagionale con qualche rimpianto per quello che poteva essere e non è stato, soprattutto se si pensa all’infernale mese di febbraio con i punti persi.

Risultati 25ª giornata Promozione

Messana – Atletico Messina 1-2
Milazzo – Santangiolese 2-0
Polisportiva Gioiosa – Pro Mende (sospesa)
Pro Falcone – Castelluccese 5-2
Rocca Acquedolcese – Sinagra 1-1
Stefanese – Torrenovese 1-2
Valdinisi – Gescal Messina 1-0

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007