Il campo di calcio di via Collegio apre a scuole e società. La Giunta ha stabilito modalità e tariffe

Il campo di calcio di via Collegio apre a scuole e società. La Giunta ha stabilito modalità e tariffe

Giusy Briguglio

Il campo di calcio di via Collegio apre a scuole e società. La Giunta ha stabilito modalità e tariffe

Tag:

mercoledì 23 Settembre 2015 - 06:45

L’utilizzo del campo di calcio sarà concesso gratuitamente alle scuole del centro jonico e alle associazioni/società sportive con sede all’interno del territorio comunale per allenamenti e gare di campionato. Sarà concesso, sempre gratuitamente, per manifestazioni in favore di anziani, giovani e soggetti disabili per cinque giorni l’anno, mentre le società che non hanno sede all’interno del territorio comunale dovranno pagare

Nei giorni in cui la protesta della minoranza sulla non fruizione degli impianti del centro sportivo polivalente di via Collegio si fa più amara, tanto da spingere i consiglieri del gruppo “Per Roccalumera” a presentare un’ulteriore mozione in merito, la Giunta Municipale si è riunita per deliberare la gestione temporanea in economia del campo di calcio adiacente e approvare le direttive per il suo utilizzo da parte di scuola, società sportive, associazioni e come luogo dove ospitare manifestazioni e gare amatoriali.

“E’ prevalente impegno di questa amministrazione – si legge nella Delibera dell’esecutivo – promuovere la pratica dell’attività sportiva, motoria e ricreativa, garantendo la diffusione dello sport, quale momento di socialità, a tutti i livelli, con particolare riferimento al gioco del calcio”. Il riferimento è soprattutto all’inizio dei vari campionati di categoria, alcune società che dovrebbero allenarsi a Roccalumera al momento stanno infatti utilizzando altri impianti.

L’utilizzo del campo di calcio sarà concesso gratuitamente alle scuole del centro jonico e alle associazioni/società sportive con sede all’interno del territorio comunale per allenamenti e gare di campionato. Sarà concesso, sempre gratuitamente, per manifestazioni in favore di anziani, giovani e soggetti disabili per cinque giorni l’anno, mentre le società che non hanno sede all’interno del territorio comunale dovranno corrispondere le seguenti tariffe: 50 euro per due ore senza consumo di energia, 70 euro per due ore con illuminazione, 100 euro per gare di campionato. Infine, “le società suddette che effettueranno presso la struttura sportiva n. 2 allenamenti e la partita interna, per tutto il campionato, verseranno al comune in due soluzioni (inizio campionato-metà campionato) 2 mila euro tutto compreso”.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007