Roccalumera. Parco Quasimodo, non bastano i fondi per ripristinare i danni

Roccalumera. Parco Quasimodo, non bastano i fondi per ripristinare i danni

Gianluca Santisi

Roccalumera. Parco Quasimodo, non bastano i fondi per ripristinare i danni

Tag:

sabato 13 Giugno 2020 - 18:54

L'appello di Carlo Mastroeni: "Donazioni insufficienti per affrontare i costi necessari"

ROCCALUMERA – Lavori in corso al Parco Letterario “Salvatore Quasimodo” per ripristinare i danni provocati da ignoti durante il raid notturno di qualche settimana fa. Ma i fondi sin qui raccolti con le campagne di donazione non bastano. “Stiamo lavorando per riparare i danni inflitti dai malfattori che hanno preso di mira il Parco Quasimodo – ha spiegato uno dei due fondatori della struttura, Carlo Mastroeni – Ad oggi abbiamo raccolto 940 euro tramite la piattaforma on line, 140 con donazioni brevi manu e 500 con bonifici sul conto corrente bancario. Purtroppo – ha aggiunto l’avvocato Mastroeni – tali somme sono ancora insufficienti per affrontare i costi necessari per la riparazione degli ingenti danni arrecati”.

Il professionista ha comunque voluto ringraziare “i tanti che hanno già dato il loro generoso contributo”, chiedendo agli altri amici un sostegno economico. Le donazioni possono essere effettuate a questo link.

Il raid vandalico al Parco Letterario “Salvatore Quasimodo” risale alla notte tra domenica 24 e lunedì 25 maggio. Ignoti, dopo essere entrati nella struttura nei pressi della stazione, hanno mandato in frantumi le vetrate, svuotato gli estintori e cercato di appiccare un incendio. Secondo una stima, i danni ammontano a circa 20mila euro e hanno riguardato soprattutto il “caffè letterario”, utilizzato per lo svolgimento delle attività al chiuso. Intatto il patrimonio di cimeli e documenti raccolti negli ultimi 20 anni dai fondatori Carlo e Sergio Mastroeni.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007