Roccalumera. Rifiuti, "tassa ridotta del 50%". Recapitate le bollette ai residenti

Roccalumera. Rifiuti, “tassa ridotta del 50%”. Recapitate le bollette ai residenti

Redazione

Roccalumera. Rifiuti, “tassa ridotta del 50%”. Recapitate le bollette ai residenti

Tag:

mercoledì 12 Giugno 2019 - 08:27

Il sindaco Argiroffi: "Mantenuti gli impegni con la comunità"

ROCCALUMERA – “Agli utenti di Roccalumera è stata recapitata la Tari, la Tassa sui rifiuti, con riduzioni del 50%”. Ad annunciarlo è il sindaco, Gaetano Argiroffi, esprimendo “la soddisfazione mia e di tutti coloro che mi collaborano per aver mantenuto gli impegni assunti con la comunità”. Il primo cittadino ricorda che “in passato avevo scritto che nel 2019 la tassa rifiuti sarebbe diminuita sensibilmente ed il servizio sarebbe stato più efficiente e migliore.

Ebbene, entrambe le condizioni si sono verificate. Proprio in questi giorni vengono recapitate le bollette di pagamento agli utenti ed in ognuna di esse risulta un risparmio rispetto all’anno scorso di ben il 50 per cento. Non solo, ma la percentuale del servizio di raccolta differenziata ha raggiunto il picco del 77 per cento. In sostanza, con minor costo – chiosa Argiroffi – i cittadini ricevono un servizio migliore. Di sicuro, eccellente quanto ad igiene e salubrità.

I cassonetti puzzolenti accatastati lungo i marciapiede sono ormai un lontano ricordo. Ma la soddisfazione maggiore risiede nel fatto che, avendo promesso ai cittadini di abbassare le tasse inasprite a causa della cura di cavallo imposta dal risanamento occorso di oltre 6 milioni di euro, ho mantenuto gli impegni. Ed ho creato le condizioni – prosegue Argiroffi – perché ogni cittadino di Roccalumera sul piano delle imposte fiscali respirasse e venisse alleviato da ogni aggravio impositivo. Quindi, mi sento particolarmente rinfrancato di agire nel giusto e di essere all’altezza della fiducia riposta in me dagli elettori, nonché particolarmente onorato dell’investitura pubblica di cui sono stato beneficiario. E’ chiaro che il merito di tutto questo non è solo mio.

I meriti – sottolinea il primo cittadino – vanno condivisi con chi collabora con me sul piano politico, Assessori e consiglieri comunali, con in testa il presidente del Consiglio. Del pari, meritano un plauso gli uffici dell’Area finanziaria e degli Affari generali, con il segretario comunale, per aver permesso di ottemperare a tali traguardi, predisponendo i procedimenti funzionali allo scopo. Mi resta solo un rammarico – conclude Argiroffi – il silenzio della minoranza. Di solito, così rumorosi e verbosi, i consiglieri di opposizione tacciono di fronte ad un così marcato sconto fiscale goduto dai cittadini. Mi sarei aspettato un minimo plauso. Invece, dalla minoranza nessuna voce si è alzata”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007