Roccalumera. Segnaletica "fantasma" sul lungomare, disposto il rifacimento

Roccalumera. Segnaletica “fantasma” sul lungomare, disposto il rifacimento

Gianluca Santisi

Roccalumera. Segnaletica “fantasma” sul lungomare, disposto il rifacimento

Tag:

venerdì 19 Giugno 2020 - 07:15

Con il bilancio di previsione non ancora approvato, il sindaco Argiroffi ha deciso di ricorrere ad una ordinanza urgente

ROCCALUMERA – La segnaletica orizzontale sul lungomare di Roccalumera è ormai cancellata a causa degli eventi atmosferici e dei marosi. Una situazione che, oltre a costituire un’immagine poco edificante per la cittadina jonica, genera un serio pericolo per gli automobilisti e per i pedoni.

Non potendo contare sul bilancio di previsione, ancora non approvato, il sindaco di Roccalumera, Gaetano Argiroffi, ha deciso di ricorrere ad un’ordinanza contingibile e urgente per affidare i necessari lavori di rifacimento della segnaletica. “Nonostante la programmazione preventiva dei mesi scorsi – ha spiegato il primo cittadino – non è possibile attivarsi secondo le procedure ordinarie in assenza di bilancio di previsione”.

A tutela dei residenti e dei vacanzieri che da qui a poco affolleranno il centro jonico, il sindaco ha quindi ordinato “l’immediata esecuzione dei lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale sulla via lungomare Cristoforo Colombo e sulle vie cittadine”, incaricando il responsabile del servizio Area I a reperire le ditte disponibili e tecnicamente attrezzate per l’esecuzione dei lavori necessari per l’intervento. La spesa sarà poi quantificata dall’ufficio tecnico comunale e dall’ufficio di Polizia municipale, ciascuno per la propria parte di competenza.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007