Roccalumera. Un info-point sulla raccolta differenziata dei rifiuti

Roccalumera. Un info-point sulla raccolta differenziata dei rifiuti

Gianluca Santisi

Roccalumera. Un info-point sulla raccolta differenziata dei rifiuti

Tag:

lunedì 24 Agosto 2020 - 11:31

Allestito sul lungomare un gazebo informativo a cura dei volontari del servizio civile. L'assessore Asmundo: "Momento di confronto con la cittadinanza"

ROCCALUMERA – Avviato nella cittadina jonica il progetto di “Educazione ambientale” realizzato dai volontari del servizio civile in collaborazione con Lts Ambiente e curato dall’Ufficio Tecnico Comunale. “Intendiamo sensibilizzare i cittadini di Roccalumera e i nostri vacanzieri – ha spiegato l’assessore Miriam Asmundo – al rispetto delle regole sulla raccolta differenziata”.

Il progetto consiste nella realizzazione di un info-point sugli orari di apertura del Centro comunale di raccolta dei rifiuti, il funzionamento delle isole ecologiche e le modalità di espletamento del servizio della raccolta differenziata. Sono i volontari del servizio civile a fornire tutte le informazioni. “Ma il progetto di “Educazione ambientale” vuole essere anche un momento di confronto con la cittadinanza e non solo – ha aggiunto l’assessore Asmundo – sulle problematiche e le criticità riscontrate nello svolgimento della raccolta porta a porta, al fine di intervenire laddove possibile per ottimizzare il servizio. Lavoriamo insieme per mantenere pulita Roccalumera”.

Con il passaggio dall’Ato Me4 all’Aro Valle del Dinarini (ambito di raccolta ottimale condiviso con il vicino Comune di Furci Siculo), Roccalumera ha fatto un grande salto di qualità sotto il profilo della gestione dei rifiuti, passando, tra l’altro, da percentuali molto basse di differenziata ad una media del 75% registrata nell’ultimo anno.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007