Roccalumera. Via libera al ritorno degli ambulanti sul territorio comunale

Roccalumera. Via libera al ritorno degli ambulanti sul territorio comunale

Gianluca Santisi

Roccalumera. Via libera al ritorno degli ambulanti sul territorio comunale

Tag:

giovedì 07 Maggio 2020 - 21:39

Ordinanza del sindaco Argiroffi: sì alla vendita di generi alimentari

ROCCALUMERA – Il Comune di Roccalumera riapre al commercio al dettaglio sulle aree pubbliche. Da venerdì 8 maggio sarà consentito agli ambulanti, anche provenienti da altri comuni, di vendere le loro merci all’interno del territorio comunale.

La decisione è stata assunta oggi dal sindaco Gaetano Argiroffi “tenuto conto dell’attuale decorso della situazione epidemiologica all’interno del territorio comunale, unitamente alla necessità avvertita a tutti i livello di procedere ad una progressiva ripresa delle attività consentite”.

Vista la circolare emessa ieri dalla Protezione Civile, con cui vengono formulati chiarimenti in merito all’ordinanza n.18/2020, il primo cittadino ha deciso di autorizzare la ripresa del commercio al dettaglio su aree pubbliche. “Il tutto – ha specificato Argiroffi – tenendo nella massima considerazione la tutela del bene primario della salute della cittadinanza”. 

Le condizioni per la vendita

Il via libera è relativo alla sola vendita di generi alimentari e alle seguenti condizioni: igienizzazione delle postazioni e dei prodotti; adottare tutte le misure preventive e di sicurezza previste dalla vigente normativa con particolare riferimento all’utilizzo costante di mascherine e guanti monouso sia per il venditore che per la clientela; garantire la distanza interpersonale di almeno un metro nelle aree oggetto di occupazione e nelle aree limitrofe di pertinenza ed evitare assembramenti;  prestare particolare cura per evitare la manipolazione dei prodotti da parte degli utenti; di non sostare per più di un’ora nella stessa postazione e che lo spostamento non sia inferiore a 500 metri.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007