Rometta, i giovani e il rispetto dell’ambiente. Si torna a pulire le spiagge - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Rometta, i giovani e il rispetto dell’ambiente. Si torna a pulire le spiagge

Salvatore Di Trapani

Rometta, i giovani e il rispetto dell’ambiente. Si torna a pulire le spiagge

venerdì 07 Giugno 2019 - 16:37
Rometta, i giovani e il rispetto dell’ambiente. Si torna a pulire le spiagge

L’iniziativa, ormai divenuta una costante nel romettese, ha coinvolto i giovani delle scuole elementari e medie.

A Rometta si torna a pulire le spiagge. Questo venerdì 7 giugno è stato all’insegna del rispetto dell’ambiente e del territorio, grazie all’iniziativa ormai proposta annualmente dall’amministrazione Merlino. Ad essere coinvolti principalmente gli studenti delle scuole elementari e medie, coadiuvati dagli operatori della ditta Siculcoop e dalle associazioni del territorio.

“E’ stata una giornata a contatto con la natura e con il territorio –racconta l’assessore Nino Cirino, che ha curato l’organizzazione- I nostri giovani hanno potuto così toccare con mano cosa vuol dire rispettare l’ambiente. E’ stato anche un modo per dare il benvenuto all’estate insieme ai ragazzi del territorio”.

Un appuntamento dalla forte valenza educativa, che segue la scia di quanto proposto nel corso degli ultimi anni. Gli stessi giovani, infatti, erano stati coinvolti in prima persona nelle iniziative legate all’avvio della raccolta differenziata. Sempre i giovani, inoltre, nel corso degli anni si sono a tutti gli effetti “riappropriati” insieme alla comunità del parco della “Pinetina”, dove per ogni bambino nato viene piantato un nuovo albero.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007