Rometta, la storia di Martina: “Canto per realizzare il sogno di mio padre”. VIDEO

Rometta, la storia di Martina: “Canto per realizzare il sogno di mio padre”. VIDEO

Salvatore Di Trapani

Rometta, la storia di Martina: “Canto per realizzare il sogno di mio padre”. VIDEO

Tag:

giovedì 09 Luglio 2020 - 15:30

Giovane, di talento e pronta a presentare il primo inedito. Martina Ingemi, romettese, racconta la storia di come si è innamorata del canto.

Oggi parliamo di una giovane artista del territorio, pronta ad affacciarsi sulla scena musicale con il suo primo singolo. Martina Ingemi, 29enne di Rometta, ci racconta la storia di come si è innamorata del canto e di come ha coltivato la sua passione.

Una passione nata dall’infanzia

«Cantare è sempre stata la mia più grande passione –racconta Martina- ho sempre nutrito un amore forte e vero verso il canto, che nel tempo è divenuto una continua conferma nella mia vita. Ricordo ancora la prima volta che cantai, avevo 8 anni e mia madre aveva organizzato una festa a sorpresa per i 40 anni di mio padre. C’era anche il karaoke, così decisi di cantare “Tintarella di luna”. Ricordo che quando finii di cantare gli amici di mio padre furono entusiasti, ma ancor di più i miei genitori che avevano sempre amato la musica».

Un entusiasmo che ha reso il padre di Martina il suo fan numero uno. Da lui l’incoraggiamento ad andare avanti e a coltivare il suo talento. Negli anni Martina ha partecipato ad alcuni festival della zona, tra i risultati migliori il secondo posto guadagnato al festival di Olivarella del 2018, “Cantando Sanremo”.

La canzone dedicata al padre

«Mio padre –prosegue- da quel giorno mi sostenne di continuo, desiderando che continuassi a cantare. Perché, mi diceva, avevo talento e avrei potuto affermarmi nel mondo della musica. Nonostante l’amore per il canto, però, non ho mai trovato il coraggio necessario per andare avanti in questo mondo. Mio padre è morto il 23 dicembre 2019 –conclude Martina- e mi ha lasciato un vuoto incolmabile. Ho deciso di esaudire il suo sogno e ho iniziato aprendo un canale youtube, nel quale gli ho dedicato la prima canzone che ho registrato».

La canzone è una cover: “Dove sei” di Federica Carta, divenuta un video musicale con la collaborazione della Dog’s Movie Production. Martina ha registrato il brano in sinergia con Emanuele Laimo, della Laimo Music School. Insieme progettano adesso di eseguire un duetto, mentre Martina ha già in mente il suo primo inedito che sarà anch’esso pubblicato sul canale youtube dedicato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007