Sabato il convegno “Via delle Pari Opportunità”

Sabato il convegno “Via delle Pari Opportunità”

Salvatore Di Trapani

Sabato il convegno “Via delle Pari Opportunità”

Tag:

venerdì 16 Gennaio 2015 - 00:43

Si terrà nell'aula consiliare della delegazione comunale di Rometta Marea, il convegno sulla toponomastica femminile "Via delle Pari Opportunità" organizzato dalla F.I.D.A.P.A. (Federazione Italiana Donne Arte Professione Affari)

Continua l’incessante lavoro d’innovazione portato avanti dall’amministrazione di Rometta. Già diversi mesi fa aveva molto fatto discutere la notizia di una commissione toponomastica formata da sole donne ma il sindaco, Nicola Merlino, aveva subito chiarito che il proprio intento era quello di fare politica a 360 gradi coinvolgendo anche le donne, a lungo escluse dalla vita politica, nella gestione del comune. Torniamo nuovamente sull’argomento per parlare del convegno sulla toponomastica in programma per questo Sabato 17 Gennaio presso l’aula consiliare della sede satellite del comune di Rometta Marea. L’incontro, chiamato per l’occasione “Via delle Pari Opportunità”, avrà come scopo principale quello di discutere sulla nuova toponomastica del paese e sul ruolo delle donne nella società. Un importante opportunità, dunque, per trattare tematiche sempre più attuali ma sempre troppo poco curate.

L’evento avrà inizio alle 16.30 e prevederà l‘intervento della Dott.ssa Rosalba Rantuccio, Presidente F.I.D.A.P.A. della Sezione di Venetico e Presidente della Commissione Toponomastica di Rometta, del Sindaco Nicola Merlino, della Dott.ssa Eleonora Caserta, Presidente F.I.D.A.P.A. del Distretto Sicilia, della Dott.ssa Emanuela Sciarrone, Segretaria della Commissione Toponomastica di Rometta e della Dott.ssa Maria Andaloro, ideatrice di POSTO OCCUPATO e componente della Commissione Toponomastica di Rometta. I Relatori designati saranno la Dott.ssa Mariapia Ercolini, fondatrice del gruppo Toponomastica Femminile, la Prof.ssa Giuseppina Seidita, Standing Committè Projects BPW Chair e la Dott.ssa Lucia Chisari Santoro, Responsabile della Commissione Nazionale F.I.D.A.P.A. Politiche Sociali e Pari Opportunità. A coordinare l’incontro la Dott.ssa Ester Rizzo, Responsabile Commissione Distrettuale F.I.D.A.P.A. politiche Sociali e Pari Opportunità. Concluderà gli interventi la Dott.ssa Eleonora Caserta, Presidente F.I.D.A.P.A. Distretto Sicilia.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007