Rometta, natale tra sociale e divertimento. Gli appuntamenti

Rometta, natale tra sociale e divertimento. Gli appuntamenti

Salvatore Di Trapani

Rometta, natale tra sociale e divertimento. Gli appuntamenti

Tag:

domenica 22 Dicembre 2019 - 08:30

Gli eventi natalizi, nel romettese, proporranno momenti dedicati alla socialità e ai più piccoli. Attenzione anche per il sociale, con alcune iniziative.

Al via gli eventi natalizi nel comune di Rometta. Si tratta di eventi realizzati con un’attenzione particolare per i più piccoli, come ha spiegato il vice sindaco Melania Messina. Ampio spazio, tuttavia, si è dato anche al sociale con un’iniziativa che pensa ai meno fortunati.

Un’adozione a distanza

“Quest’anno abbiamo anche destinato parte delle nostre risorse per realizzare un’adozione a distanza –dichiara il vice sindaco- ci è sembrato giusto pensare a tutti, anche a chi si trova in difficoltà. Spero che questo piccolo ma importante gesto possa rendere orgogliosi i nostri concittadini”.  

Nei giorni scorsi i primi appuntamenti, con il “Natale dell’anziano” che ha proposto una serata di musica e divertimento per gli anziani del comune tirrenico. Il 20 dicembre è toccato, invece, ai giovanissimi studenti della scuola “Falcone e Borsellino” con il loro “Natale e… Folk”.

Gli appuntamenti ancora in programma

Ancora manifestazioni in calendario, per i prossimi giorni. Oggi, presso la sede satellite del comune a Rometta Marea, si terrà l’evento “Natale a casa Disney” dell’associazione FabFable. L’appuntamento, dedicato ai più piccoli, avrà inizio alle 16.30 e vedrà la presenza dei più amati tra i personaggi dei cartoni animati.

In vista della fine dell’anno, poi, si terrà il concerto musicale natalizio “Christmas in Sweet music 2019”. Le esibizioni musicali, a cura del complesso bandistico “Città di Rometta”, si svolgeranno il 27 dicembre dalle 18.00 presso l’aula consiliare Pasquale Midiri.

Il 2020 sarà accolto con due manifestazioni, fissate per il 5 gennaio. Alle 16.30 presso l’aula consiliare del palazzo satellite si terrà l’ormai consueta “Festa della Befana” a cura dell’associazione FabFable. Alle 18.00 presso l’aula consiliare Pasquale Midiri, toccherà invece al concerto sinfonico proposto dalla banda musicale “Città di Rometta”.

Nuovo appuntamento con la festa della befana, infine, anche il 6 gennaio. A partire dalle 16.30 presso l’aula consiliare Pasquale Midiri si terranno i festeggiamenti a cura dell’associazione “Globus”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007