Rsa "Il Giardino sui Laghi", positivi 3 dipendenti. Negativi tutti i pazienti

Rsa “Il Giardino sui Laghi”, positivi 3 dipendenti. Negativi tutti i pazienti

Carmelo Caspanello

Rsa “Il Giardino sui Laghi”, positivi 3 dipendenti. Negativi tutti i pazienti

Tag:

lunedì 16 Novembre 2020 - 09:22

La direzione chiarisce la vicenda e spiega qual è la situazione all'interno della clinica di Ganzirri: "Evitare allarmismi"

MESSINA – Tre dipendenti della Rsa “Il Giardino sui laghi di Ganzirri” sono risultati positivi al Covid 19. Il “contagio” è stato rilevato nella giornata di sabato e la direzione della clinica si è messa subito in moto per garantire “massima sicurezza” al suo interno. La positività è emersa nel corso dell’attività di screening periodico “che l’azienda effettua costantemente – viene specificato – su tutto il personale impiegato”. Il legale dell’Azienda Bruno Brunetto ha sottolineato che “I tre dipendenti – accertata la positività – sono stati subito posti in isolamento fiduciario presso il proprio domicilio ed analogo isolamento è stato precauzionalmente disposto per tutto il personale che negli ultimi giorni aveva avuto contatti con gli stessi”.

Ieri, invece, si è provveduto a sottoporre a controllo, mediante tampone rinofaringeo rapido i pazienti ricoverati presso la struttura. Tutti sono risultati negativi al virus. “A dimostrazione dell’assoluta importanza del rispetto dei protocolli – sostiene Brunetto – per garantire l’isolamento del contagio e prevenire la diffusione del virus. E’ fondamentale chiarire la vicenda ed evitare allarmismi infondati. L’attività – prosegue il legale – è stata espletata di concerto con la Asp 5 Messina, nella persona del Commissario Covid Carmelo Crisicelli, cui vanno i ringraziamenti della direzione aziendale per il costante apporto.

Analogo ringraziamento per la solidarietà e la collaborazione operativa offerta va al presidente ed al vicepresidente di Confindustria Sicilia – sezione strutture sociosanitarie – rispettivamente, Francesco Ruggeri e Marco Zummo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007