L'Amatori Rugby Messina sfida la Nissa Rugby. La preparazione procede e vele spiegate

L’Amatori Rugby Messina sfida la Nissa Rugby. La preparazione procede e vele spiegate

L’Amatori Rugby Messina sfida la Nissa Rugby. La preparazione procede e vele spiegate

Tag:

sabato 20 Settembre 2014 - 15:28

Soddisfatto di questo pre campionato il neo tecnico argentino Daniel Antonio Insaurralde. Domani il match contro la Nissa Rugby al campo sportivo di Sperone a Messina.

Si disputerà domenica 21 settembre 2014, alle ore 14.30, l’amichevole tra l’Amatori Rugby Messina e la Nissa Rugby.
L’incontro,inizialmente previsto a Caltanissetta, per motivi organizzativi è spostato al campo sportivo di Sperone, in riva allo Stretto, tra le mura amiche del team biancorosso.
La compagine messinese del presidente Nello Arena, in vista dell’imminente inizio del campionato di Serie B fissato il prossimo 5 ottobre 2014, affronta questa nuova sfida nel contesto dell’attività di preparazione cominciata quattro settimane fa.
Il neo allenatore argentino Daniel Antonio Insaurralde, in questo periodo, ha dovuto lavorare non solo sulla sull’aspetto prettamente fisico, ma è stato intensamente impegnato anche nel pressoché radicale rinnovamento del roster peloritano, visti i numerosi innesti operati quest’anno e che ancora non si sono conclusi: sono imminenti, infatti, altri tesseramenti per il completamento dell’organico.
“E’ stata una buona settimana di lavoro quella appena trascorsa – dichiara il coach sudamericano Daniel Antonio Insaurralde – Siamo andati avanti nell’organizzazione della squadra, raggiungendo eccellenti progressi.
Sono molto soddisfatto, perché i ragazzi stanno rispondendo bene agli input, adattandosi sempre più a questo cambiamento. Sono molto contento sia del gruppo storico dei messinesi, che dei giovanissimi da poco arrivati.
Inoltre, per la partita di domani, saremo quasi al completo, con il recupero di gran parte degli infortunati che domenica scorsa non hanno potuto giocare”.
La Nissa Rugby, che milita nel campionato di Serie C1, ha il progetto ambizioso di compiere il salto di categoria: tra le fila del team di Caltanissetta militano anche alcuni ex Amatori Rugby Messina recentemente ceduti, tra cui Alessandro Aimi, Federico Gorgone e Salvatore Catania.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007