Il CLC Messina Rugby supera il CUS Catania

Il CLC Messina Rugby supera il CUS Catania

Il CLC Messina Rugby supera il CUS Catania

Tag:

domenica 29 Gennaio 2017 - 18:34

Ai messinesi il match tiratissimo contro il CUS Catania. Il Messina rugby in campo con la maglia della Lions, in memoria di Arturo Sciavicco. Pesante sconfitta per gli under 18 contro L'Aquila.

Il Messina rugby, con le maglie della Lions per ricordare il grande Arturo Sciavicco, batte al termine di un match tiratissimo il Cus Catania. Una partita contraddistinta da continui cambi di fronte onorata al meglio dalle due contendenti. Lo score ha visto il Messina sempre avanti ma il Cus è sempre rimasto in partita e all’ultimo minuto ha avuto l’occasione di ribaltare il risultato con un penaltie. Ma l’ovale non ha centrato l’acca e il risultato ha sorriso ai messinesi. Una partita gagliarda come si conviene per due squadre che lottano per la promozione. Più solido il Cus in mischia e nei raggruppamenti, più agile ed efficace il Messina nel gioco al largo. La squadra del presidente Todaro, quindi comincia con una vittoria la fase promozione. Prossimo incontro il 19 febbraio in Puglia contro le Tigri Bari.

CLC Messina-Cus Catania 13-12 Marcatori: 12’ cp Carrat, 16 meta Mancini, 20’ meta Valenti tr Leonardi, 36’ meta Raffa. 3’ st meta Serra.

Messina Rugby: Bottari, Mancini, Frigione, Marzullo, Irrera, Carrat, Pidalà, Oliva, Tornesi, De Pasquale, Spanò, Previti, Saccà, Raffa, Asaro. Antonucci, Salvador, Fracassi, Sindona, Miceli, Lo Re, Runci.

Cus Catania: Murabito, Serra, Finocchiaro, Strazzeri, Castello, Leonardi, Anile, Rizzo, Bonaccorso, Toscano, Russo, Valenti, D’Arrigo, Liotta, Mammana. Zaccone, Santoro, Cafaro, Nocera, Stracquadanio, Crocellà, Irato. Arbitro: Costantino Messina

Pesante sconfitta per il Messina rugby under 18 elitè contro la corazzata L’Aquila. Lo score lascia poco spazio alle valutazioni sui valori in campo. I messinesi dopo un buon inizio di primo tempo che li vedeva sul 5-3 al 32’ della prima frazione di gioco hanno subito un pauroso break e in 8 minuti hanno concesso 4 mete in fotocopia con altrettanti carrettini. Un momento di blackout che non si può concedere e non si non pagare che massimamente a questi livelli. Un uno due, che sul 25-3, ha praticamente e mestamente chiuso la pratica per la Messina rugby. Si torna in campo il 19 febbraio contro la Lazio ma occorre la svolta.

L’Aquila-CLC Messina 52-03

L’Aquila: Di Marco, Ciofani, Pupi, Sarra, Sansone, Alfonsetti, Cavallo, Maurizi, Daniele, Niro, De Amicis, Di Giambattista, Fulgenzi, Ferrara, Fiorentini. Testone, Mastrantonio, Prospero, Corazza, De Giammarco, Costantini, Di Nardo.

CLC Messina: Rotella, Pidalà, Micalizzi, Cekaj, Barrile, Solano, Santilano, De Caro, Longo, Costa, De Santis, Mangano, Durante, Rizzo, Tripodo. Minutoli, Rizzo, Campagna, Mantineo, Lombardo, Caporlingua. Arbitro: Paolucci.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007