Svincolo di Giostra, ok al collaudo. Ultimi ritocchi, poi l'apertura

Svincolo di Giostra, ok al collaudo. Ultimi ritocchi, poi l’apertura

Svincolo di Giostra, ok al collaudo. Ultimi ritocchi, poi l’apertura

Tag:

mercoledì 05 Luglio 2017 - 16:21

Via libera all'apertura dell'uscita per chi proviene dalla direzione Catania. Ancora pochi giorni di lavoro da parte del Cas, poi, finalmente, si potrà uscire a Giostra

È stato firmato il verbale della Commissione di collaudo degli svincoli, in cui si è formalmente stabilito che può essere aperta l’uscita a Giostra per chi proviene da sud. "Una semplice firma – dice l'assessore Sergio De Cola – che nasconde un iter lungo e molto complesso che fino a qualche anno fa appariva quasi impossibile. Oggi il lavoro portato avanti in sinergia con Anas e Cas negli ultimi due anni ha consentito di arrivare alla firma sull’atto che permette di fare un altro importante passo avanti per la mobilità in città. Oltre a migliorare i flussi di traffico, l’apertura dello svincolo di Giostra anche in uscita consentirà l’avvio della parte più importante del lavoro di messa in sicurezza del viadotto Ritiro. Certamente il senso di responsabilità mostrato da tutti i soggetti che negli ultimi anni si sono impegnati per raggiungere questo obbiettivo mi dà fiducia ma devo anche ricordare che opere così importanti per i cittadini dovrebbero riuscire a essere realizzate in tempi molto più rapidi".

Il Cas dovrà svolgere gli ultimi lavori, questione di pochi giorni e poi l'uscita potrà finalmente essere aperta. Ma dalla riunione di oggi è emersa anche un'altra possibile novità, vale a dire l'apertura anche dell'ultima uscita, quella per chi proviene da Villafranca e quindi dalla direzione Palermo, finora sempre "rimandata" alla fine dei lavori sul Ritiro. Dobbiamo subito insieme impegnarci per raggiungere anche questo traguardo – conclude De Cola -. Durante il sopraluogo fatto oggi ci si è infatti resi conto che si può valutare concretamente questa possibilità, per questo a breve si terrà una riunione per approfondire le problematiche legate a tale opportunità che migliorerebbe significativamente i flussi di traffico in ingresso e in uscita dalla zona nord della città".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007