S. Alessio. Centro estivo comunale per bimbi e adolescenti dai 3 ai 14 anni

S. Alessio. Centro estivo comunale per bimbi e adolescenti dai 3 ai 14 anni

Gianluca Santisi

S. Alessio. Centro estivo comunale per bimbi e adolescenti dai 3 ai 14 anni

Tag:

giovedì 09 Luglio 2020 - 22:30

Per presentare le istanze di partecipazione c'è tempo fino al 17 luglio

S. ALESSIO – Con l’attenuarsi dell’emergenza Covid il Comune di S. Alessio ha deciso di organizzare un centro estivo comunale che proponga alle famiglie un progetto educativo per i loro bambini. Sono previste attività ludiche, ricreative, sportive e di socializzazione, in modo tale da coniugare i bisogni di svago e divertimento dei bambini con l’esigenza dei genitori di lasciare i propri figli in un luogo sicuro, con personale qualificato, il grado di stimolarli ad accrescere le loro conoscenze ed accompagnarli nel percorso di crescita.

L’iniziativa è curata dall’assessore Natale Ferlito. “I gruppi di lavoro – spiega – saranno di proporzioni ridotte e divisi in sottofasce in ragione dell’età dei partecipanti e il rapporto numero tra operatori e bambini/adolescenti sarà graduato in base all’età del gruppo”. Per consentire un’adeguata organizzazione del centro estivo comunale, nonché per tentate di quantificarne i giorni di durata correlati al numero delle istanze ammesse e alle risorse disponibili, l’assessore Ferlito ha invitato le famiglie interessate a far pervenire una richiesta di adesione all’iniziativa che consentirà di avere una sommaria quantificazione dei possibili fruitori e predisporre un progetto che possa consentire di accogliere i bambini e gli adolescenti di S. Alessio con attività mirate.

L’avviso è rivolto alle famiglie con bambini tra i 3 e i 14 anni. Il termine ultimo per la presentazione delle istanze scadrà il prossimo 17 luglio a mezzogiorno. I moduli sono disponibili all’ufficio Segreteria del municipio o sul sito web del Comune.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007