S. Alessio. Mensa e scuolabus non ripartono, 4 consiglieri interrogano il sindaco

S. Alessio. Mensa e scuolabus non ripartono, 4 consiglieri interrogano il sindaco

Carmelo Caspanello

S. Alessio. Mensa e scuolabus non ripartono, 4 consiglieri interrogano il sindaco

Tag:

martedì 09 Febbraio 2021 - 09:03

"L'inerzia dell'Amministrazione - sostengono Bartorilla, Fleres, Fichera e Lo Monaco - sta comportando seri disagi alle famiglie. Ciò non agevola il diritto allo studio"

S. ALESSIO SICULO – Mensa scolastica e servizio di trasporto degli alunni sono gli oggetti di due interrogazioni presentate al sindaco Giovanni Foti dai consiglieri Giuseppe Bartorilla, Concetto Fleres, Rosanna Fichera e Antonino Lo Monaco. I quattro evidenziano che si tratta di servizi strettamente collegati “al diritto all’istruzione”. Ed aggiungono che alla data odierna, per quanto concerne la mensa “non si hanno notizie in merito all’attivazione di tale fondamentale servizio a domanda individuale”. I firmatari del documento sostengono che “l’inerzia dell’Amministrazione attiva, sinonimo di scarsa capacità di programmazione, sta comportando seri disagi alle famiglie alessesi. Tale comportamento – aggiungono – non agevola sicuramente l’esercizio del diritto allo studio, costituzionalmente garantito”. Bartorilla, Fleres, Fichera e Lo Monaco (fatte salve le comprensibili problematiche derivanti dall’attuale emergenza epidemiologica) chiedono di conoscere, per iscritto, le motivazioni del mancato avvio del servizio di mensa scolastica per gli alunni frequentanti le scuole di S. Alessio; le iniziative che intenderà intraprendere, al fine di consentire l’inizio immediato del servizio in argomento e la data in cui si prevede l’inizio effettivo di tale fondamentale servizio a domanda individuale”.

L’altra interrogazione riguarda il servizio di trasporto scolastico. “Alla data odierna – scrivo i firmatari – non si hanno notizie in merito all’attivazione di tale fondamentale servizio pubblico. L’inerzia dell’Amministrazione – sostengono i quattro consiglieri – sta comportando seri disagi alle famiglie alessesi e non agevola, sicuramente, l’esercizio di diritto allo studio costituzionalmente garantito”. Bartorilla, Fleres, Fichera e Lo Monaco (sempre fatte salve le comprensibili problematiche derivanti dall’attuale emergenza epidemiologica) chiedono “le motivazioni del mancato avvio del servizio di trasporto scolastico per gli alunni che frequentano le scuole di S. Alessio; le iniziative che l’Amministrazione intenderà intraprendere al fine di consentire l’immediato inizio del servizio di trasporto scolastico e la data in cui si prevede l’inizio effettivo di tale fondamentale servizio pubblico”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007