S. Alessio nel programma "Spiagge Sicure": assegnato un contributo di 32mila euro

S. Alessio nel programma “Spiagge Sicure”: assegnato un contributo di 32mila euro

Gianluca Santisi

S. Alessio nel programma “Spiagge Sicure”: assegnato un contributo di 32mila euro

Tag:

martedì 09 Giugno 2020 - 21:53

I fondi del Ministero dell'Interno potranno essere impiegati per la sicurezza e il controllo dell'arenile durante l'estate

S. ALESSIO – L’unico comune jonico ed essere inserito dal Ministero dell’Interno nel programma “Spiagge Sicure” per l’estate 2020 è S. Alessio. L’Amministrazione comunale riceverà un contributo di 32mila euro. “Le risorse – ha spiegato il sindaco Giovanni Foti – saranno impiegare su vari fronti, come, per esempio, la sicurezza e il controllo della spiaggia“. 

Finanziata con 4,8 milioni di euro dal Ministero dell’Interno, l’iniziativa “Spiagge sicure 2020″ prevede l’assegnazione di un contributo da 32mila euro a 150 comuni litoranei. I fondi potranno essere impiegati per l’assunzione di personale della Polizia locale a tempo determinato, per le prestazioni di lavoro straordinario da parte dello stesso personale, per l’acquisto di mezzi ed attrezzature e per la promozione di campagne informative per accrescere fra i consumatori la consapevolezza dei danni derivanti dall’acquisto di prodotti contraffatti. Inoltre, tenuto conto dell’emergenza epidemiologica in atto, i 32mila euro potranno essere utilizzati per la verifica del rispetto delle misure di distanziamento sociale nonché delle ulteriori prescrizioni contenute nei protocolli o nelle linee guida per prevenire o ridurre il rischio di contagio da Covid-19.

Intanto, venerdì 12 giugno si terrà la manifestazione “Spiagge pulite” organizzata Legambiente e dal Comune. Si tratta di un’iniziativa dedicata alla pulizia della spiaggia e aperta a tutti i cittadini che vorranno contribuire”.

“La spiaggia e il mare sono il nostro piccolo angolo di paradiso da salvaguardare. Non mancate – è l’appello del sindaco Foti – abbiamo bisogno del sostegno di tutta la comunità”. L’appuntamento è alle 17 sul lungomare zona Sera. Da qui i volontari si sposteranno verso la baia del Castello per circa 1,5 chilometri di spiaggia da pulire.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007