Sarà anche possibile leggere le targhe ai varchi di ingresso/uscita del territorio comunale
S. TERESA – Centoquarantotto telecamere vigileranno il territorio comunale di S. Teresa di Riva. Il nuovo impianto, realizzato grazie ad finanziamento di 700mila euro ottenuto dal Comune attraverso il Ministero dell’Interno, è già operativo ma ancora in fase di testing per qualche altro giorno, al fine di completare tutte le configurazioni necessarie.
“Siamo il primo comune in Sicilia ad aver completato i lavori per la realizzazione di questa importante infrastruttura”, dice il sindaco Danilo Lo Giudice. L’impianto di videosorveglianza è stato presentato alla presenza del capitano Giovanni Riacà, comandante della Compagnia di Taormina, e del comandante della Polizia Locale, Diego Mangiò.

Questi i numeri: 148 telecamere complessive presenti su tutto il territorio comunale, frazioni comprese; 10.000 metri di infrastruttura di rete in fibra ottica; 12 telecamere di lettura targhe per la sorveglianza dei sei varchi di ingresso/uscita dal territorio comunale; risoluzione in 4K HD in alta definizione; tecnologia IOT (Internet of Things) con una serie di funzionalità aggiuntive.