S. Teresa, al via la Festa dell' Unità: coinvolti 11 Circoli Pd jonici

S. Teresa, al via la Festa dell’ Unità: coinvolti 11 Circoli Pd jonici

.

S. Teresa, al via la Festa dell’ Unità: coinvolti 11 Circoli Pd jonici

Tag:

. |
giovedì 12 Settembre 2019 - 09:41

Dibattiti, musica e gastronomia

S. TERESA DI RIVA – Ai nastri di partenza la seconda edizione della Festa democratica dell’ Unità organizzata dai Circoli del Partito democratico della Riviera Jonica. Domani, venerdi, dalle 16,30, prenderà il via la due giorni che avrà come location il Palazzo della Cultura di Santa Teresa di Riva.

Sono undici i Circoli che hanno contribuito all’organizzazione dell’ evento, (Santa Teresa di Riva, Savoca, Antillo, Furci Siculo, Roccalumera, Nizza di Sicilia, Casalvacchio Siculo, S.Alessio Siculo, Roccafiorita e Mandanici) che sara’ caratterizzato da dibattiti, musica, gastronomia, prodotti tipici locali.

Domani (venerdì) si inizierà con la presentazione dell’evento e la proiezione di video al cura del Comitato organizzatore. Seguirà un momento musicale a cura di Alessio Pinto (giovane promessa di S.Teresa partecipante a Sanremo giovani 2019). Alle 19 è previsto il dibattito classico di ogni Festa dell’ Unità, con la partecipazione del professore Antonio Saitta e dell’ onorevole Franco De Domenico, deputato all’Assemblea regionale. Si concluderà con una degustazione di granita.

Nelle due serate saranno presenti espositori di prodotti locali e di gastronomia e sarà possibile acquistare i biglietti del sorteggio dei premi messi in palio dal Comitato, tra i quali una prestigiosa scultura del maestro Nino Ucchino, che sara’ presente alla serata finale.

Sabato la… caccia al tesoro

Sabato alle 15 caccia al tesoro curata dai Giovani democratici “Trova i 49 milioni di euro…” con ben cinque squadre partecipanti. Si continua con proiezione video a cura del Comitato organizzatore e replica del momento musicale di Alessia Pinto.

Inizio dibattito alle 19,30 con l’attesa partecipazione di un esponente nazionale del partito (la recente crisi di governo e le laboriose trattative hanno causato un deficit di partecipazioni alle feste in Italia) e quindi si è in attesa di conferme all’ultimo minuto. Saranno comunque presenti anche i Sindaci Pd della provincia e Filippo Panarello, gia’ deputato all’Assemblea regionale e il segretario Provinciale Paolo Starvaggi.

Alle 21,30 atteso spettacolo musicale con l’artista Novo recente vincitore ad Antillo Folk Contest. Alle 23 degustazione di pane cunsatu’ offerto dal Comitato organizzatore e finale con sorteggio dei numerosi  premi messi in palio. Le due serate saranno coordinate da Angelo Casablanca e presentate dal giornalista Pippo Trimarchi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007