S. Teresa. All'Amando lo scontro diretto con l'Altino Chieti: è terzo posto. INTERVISTE - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

S. Teresa. All’Amando lo scontro diretto con l’Altino Chieti: è terzo posto. INTERVISTE

Carmelo Caspanello

S. Teresa. All’Amando lo scontro diretto con l’Altino Chieti: è terzo posto. INTERVISTE

lunedì 13 Gennaio 2020 - 07:56
S. Teresa. All’Amando lo scontro diretto con l’Altino Chieti: è terzo posto. INTERVISTE

Pallavolo. Serie B1/F

di Carmelo Caspanello

.

Le interviste all’ospposto Benny Bertiglia e al tecnico Antonio Jimenez

Amando Volley S. Teresa – Altino Chieti 3-1 (27-29, 25-17, 25-23, 25-23)

Amando Volley: Iannone 7, Rinaldi (L), Buttarini, Santoro, Mercieca 9, Albano 15, Agostinetto 5, Casale 10, De Luca, Ferrarini, Marino 6, Bertiglia 20. All. Jimenez

Altino: Modestino 7, Meniconi 6, Spicocchi 7, Finamore, Cipriani 10, Ricci 1, Mastrilli, Di Diego, D’Orazio, Olleia, Lupidi 15, Silvestri. All. Litterio

Arbitri: Tanania e Di Lorenzo di Palermo

S. TERESA – Partita emozionante fra 2 squadre che meritano di occupare i piani alti della classifica del girone D della terza serie nazionale. A sprazzi si è visto un gioco di categoria superiore. Tutti i set, tranne il secondo vinto agevolmente dalle siciliane, sono stati esaltanti e lottati punto a punto. Ma andiamo per ordine. Jimenez parte con Agostinetto in regia, Bertiglia opposto, Albano e Mercieca centrali, Iannone e Marino schiacciatrici, Rinaldi libero. Letterio risponde con Ricci a palleggiare e Lupidi in diagonale, Modestino e Spicocchi centrali, Meniconi e Cipriani in posto quattro , Mastrilli libero.

1° set
Ottimo inizio soprattutto dai nove metri per Amando e subito 7-4. Non demorde la squadra ospite che si riporta sotto 15-15 con timeout per Jimenez , che non sortisce gli effetti sperati tanto da dover chiamare il secondo discrezionale sul 15-18. Allungo fino al 18-22, ma la Farmacia Schultze/Villa Zuccaro si rifà sotto 21-22 e timeout per Letterio. Sembra chiusa sul 21-24 ( Casale per Iannone) ma con Albano in battuta la squadra di casa porta ai vantaggi il set. 2 possibilità di chiuderlo per l’ Amando ma alla fine hanno la meglio le chietine 27-29.

2° set
Casale resta in campo al posto di Iannone, e parte forte la Farmacia Schultze/Villa Zuccaro 5-1 e timeout Altino. Chiude una lunga serie al servizio Albano sul 9-2. Allunga fino al 17-8, poi rientra Altino e sul 18-12 Jimenez chiama a raccolta le Sue. Il set scorre veloce verso la fine e viene chiuso dalla squadra di casa per 25-17.

3° set
Inizio equilibrato con le abruzzesi sostenute da una splendida Lupidi. Dopo 3 punti consecutivi delle avversarie Jimenez chiama il suo primo timeout 13-15. Lotta infinita con le 2 squadre sempre affiancate . Lo chiude Casale sul 25-23, dopo qualche punto contestato dalla squadra di casa che ha portato ad un giallo per la panchina, dopo un ace netto chiamato fuori a Iannone.

4° set
Amando conferma Iannone in sestetto, ma la partenza è shock 0-4. Ma le biancazzurre sono dure a morire e si portano avanti 7-6 con timeout per Letterio . Parte centrale a favore della squadra di casa che si porta sul 20-15. Poi amnesia fino al 20-20 malgrado un discrezionale per Jimenez 20-18. Albano, Bertiglia, palla fuori, palla fuori… Mercieca! 25-23. 3-1. E terzo posto.

Apoteosi sugli spalti e salti di gioia nel quadrato di campo sotto gle Eagles. La prossima settimana la Farmacia Schultze/Villa Zuccaro S. Teresa riposerà ma intanto si gode questa inaspettata posizione in classifica.

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007