Tanti i laboratori che saranno attivati e possibilità per i bimbi id rimanere sino alle 19
S. TERESA – Grazie al finanziamento richiesto e ottenuti dall’assessorato regionale alla Famiglia, politiche sociali e lavoro, con una somma di circa 76mila e 700 euro, a partire dal 3 maggio e fino al 31 agosto, saranno implementati i servizi erogati all’asilo nido comunale Montessori.
Da maggio a luglio, gli orari di apertura della struttura saranno: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18, mentre sabato dalle 8.00 alle 12.00; invece, per ciò che concerne agosto, gli orari saranno dalle 8.00 alle 13.30.
Un’ importante novità riguarda il servizio mensa che verrà garantito anche nei mesi di luglio e agosto. Inoltre, tanti saranno i laboratori attivati, favorendo i momenti ludico-ricreativi negli spazi esterni all’asilo. Qualora i genitori avessero esigenze particolari, su loro richiesta sarà possibile la permanenza dei bambini all’asilo fino alle 19.
L’assessore Annalisa Miano (nella foto) esprime grande soddisfazione insieme al sindaco e a tutta l’Amministrazione comunale. “In questi anni – spiega – abbiamo sempre prestato la massima attenzione a questo servizio, a cui teniamo in particolar modo. Grazie all’ottenimento di questi fondi possiamo erogare ulteriori servizi ai nostri piccoli utenti e supportare le famiglie che lavorano. Abbiamo investito sul nostro nido – prosegue Annalisa Miano – e crediamo moltissimo in questo servizio che ha l’obiettivo di favorire la socializzazione, la crescita e la formazione dei piccoli utenti. Un ringraziamento infine è dedicato alla responsabile del servizio e a tutto il personale dell’asilo che svolge il proprio lavoro con professionalità e passione”.
