S. Teresa. Borse lavoro Aro, al via selezione di dieci disoccupati - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

S. Teresa. Borse lavoro Aro, al via selezione di dieci disoccupati

Gianluca Santisi

S. Teresa. Borse lavoro Aro, al via selezione di dieci disoccupati

mercoledì 30 Settembre 2020 - 07:15
S. Teresa. Borse lavoro Aro, al via selezione di dieci disoccupati

Le istanze dovranno pervenire in municipio entro il prossimo 7 ottobre. I beneficiari presteranno servizio per due mesi

S. TERESA – Entro mercoledì 7 ottobre, alle 13, potranno essere presentate le istanze per accedere alle borse lavoro dell’Aro. Le domande, corredate dalla documentazione prevista, dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune di S. Teresa. L’iniziativa dell’Amministrazione comunale è mirata a contrastare ed alleviare gli effetti della povertà attraverso un sostegno economico e sociale erogato alle persone esposte al rischio di marginalità sociale, impossibilitate al mantenimento del proprio nucleo familiare. Con il progetto borse lavoro saranno avviati, per un massimo di due mesi consecutivi, i cittadini residenti nel Comune di S. Teresa, disoccupati, in forza lavoro e di età compresa tra i 18 e i 60 anni compiuti.

Verrà stilata un’apposita graduatoria di tutte le domande pervenute. Il Comune, a scorrimento, procederà generalmente ad utilizzare 10 unità a bimestre, salvo casi di necessità e urgenza in cui il numero potrebbe essere aumentato. I soggetti selezionati saranno impiegati per un periodo determinato di 2 mesi, per 24 ore settimanali, distribuite su sei giorni settimanali, in attività di tutela ambientale e del verde, pulizia della spiaggia e altri servizi relativi al territorio. A tutti i soggetti selezionati sarà riconosciuto un contributo mensile di 480 euro.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007