S. Teresa. Cala il sipario sulla Festa jonica del Pd, bilanci e programmi

S. Teresa. Cala il sipario sulla Festa jonica del Pd, bilanci e programmi

.

S. Teresa. Cala il sipario sulla Festa jonica del Pd, bilanci e programmi

Tag:

. |
lunedì 16 Settembre 2019 - 09:57

Due giornate di dibattiti, musica, gastronomia e prodotti tipici locali organizzate da 11 Circoli della riviera

S. TERESA – Cala il sipario sulla seconda edizione della Festa democratica dell’ Unita’ dei Circoli della Riviera Jonica. Due giornate di dibattiti, musica, gastronomia e prodotti tipici locali organizzate da 11 Circoli della riviera jonica.

I numeri della manifestazione sono in aumento rispetto alla prima edizione, con intervenuti in leggero aumento, che sicuramente potevano essere superiori con la presenza dei vicesegretari nazionali Andrea Orlando e Paola De Micheli che, per la nota crisi e la nascita del nuovo governo, hanno dovuto annullare molte partecipazioni alle Feste dell’Unità. Riguardo il numero dei biglietti venduti – spiegano gli organizzatori – è più che raddoppiato. Anche gli espositori sono stati in crescita. “Interessante – si legge in una nota del Pd santateresino – la presenza di 30 giovani democratici che hanno organizzato una divertente caccia al tesoro e realizzato un bel video sulla loro iniziativa di pulizia del Percorso ecologico della Valle D’agrò. Altrettanto interessanti i quattro video realizzati dal Comitato organizzatore ed apprezzati dai presenti”.

Il dibattito politico

Il dibattito politico è stato definito “ di ottimo livello con le presenze di Franco De Domenico, Filippo Panarello, Antonio Saitta e Giacomo D’Arrigo. Bene anche le presenze di amministratori locali del Pd, tra i quali Simone Bongiorno vicesindaco di Antillo, Pippo Trimarchi vicesindaco di Savoca, Franco Santoro vicesindaco di S.Alessio Siculo, Antonio Scarcella consigliere comunale di S.Teresa di Riva, Fabio Orlando presidente del Consiglio di Roccafiorita, Alessia Coledi consigliere comunale di Nizza di Sicilia, Pina Camuglia componente dell’Assemblea Nazionale e Paolo Starvaggi segretario provinciale.

Non sono mancati i momenti musicali con Novo, vincitore di Antillo Folk Fest 2019 e di Alessia Pinto, giovane promessa di Santa Teresa di Riva.

Il Comitato a breve sarà già al lavoro per organizzare iniziative nel territorio. In cantiere la partecipazione a novembre alla Convenzione nazionale delle Idee Pd a Bologna, l’organizzazione di stage di formazione politica e na terza edizione della Festa con sempre maggiori attrattive e partecipazione dei cittadini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007