S. Teresa. Comune versa 50% delle spettanze ai bagnini

S. Teresa. Comune versa 50% delle spettanze ai bagnini

Gianluca Santisi

S. Teresa. Comune versa 50% delle spettanze ai bagnini

Tag:

martedì 14 Aprile 2020 - 18:31

Trovata la soluzione per metà degli stipendi. Il sindaco Lo Giudice: "Le responsabilità non sono nostre ma occorreva dare risposte a questi ragazzi"

S. TERESA – Una boccata d’ossigeno per i 22 bagnini che dalla fine della scorsa estate attendono il pagamento del lavoro di vigilanza e salvataggio prestato sulla spiaggia santateresina.

La prima tranche di fondi versata dal Comune all’associazione Corpo volontario di soccorso in mare era stata bloccata da Equitalia con una cartella esattoriale. L’esito del giudizio nel frattempo instauratosi arriverà soltanto il prossimo mese di giugno. Dal Comune è però arrivata la soluzione per assegnare ai bagnini l’altro 50% delle spettanze.

“In questo momento di grande difficoltà complessiva – ha annunciato il sindaco Danilo Lo Giudice – abbiamo trovato una soluzione che ci consente di sbloccare la situazione. Non voglio entrare nel merito di colpe, responsabilità e quant’altro – ha aggiunto – non è il momento e non mi interessa. La cosa fondamentale in questo momento è una: l’anticipazione del 50% verra data e suddivisa ai bagnini secondo la richiesta che ci è pervenuta da parte dell’associazione che ha svolto il servizio. Le responsabilità non sono nostre ma allo stesso tempo un buon padre di famiglia, con la situazione di crisi che c’è, deve andare oltre pur di dare un sollievo a questi ragazzi che hanno la necessità di percepire le somme”.

Il sindaco ha voluto ringraziare “gli uffici comunali per avermi seguito e supportato in questa vicenda”. Lo Giudice ha quindi forzato la mano per sbloccare la situazione. Ogni bagnino ha presentato una richiesta di rimborso, sollevando il Comune da eventuali pendenze in caso di infausto giudizio nei confronti dell’associazione. Così lo stesso Comune potrà fare i singoli bonifici con il rimborso delle spese ad ogni componente dell’associazione. L’altra metà delle somme dovute rimane invece, come detto, legata all’esito del giudizio.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007