S. Teresa. Concerto con raccolta fondi da destinare All'Associazione italiana sindrome di Kleefstra - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

S. Teresa. Concerto con raccolta fondi da destinare All’Associazione italiana sindrome di Kleefstra

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Concerto con raccolta fondi da destinare All’Associazione italiana sindrome di Kleefstra

venerdì 14 Febbraio 2020 - 14:55
S. Teresa. Concerto con raccolta fondi da destinare All’Associazione italiana sindrome di Kleefstra

In Italia sono 35 i bambini affetti, uno risede nel versante jonico messinese. Lunedì la presentazione dell'evento di beneficenza

S. TERESA DI RIVA – Si svolgerà lunedì 17 febbraio alle 10.30 al Comune di Santa Teresa di Riva la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Bambini per i Bambini” organizzato dall’associazione Jonciareporter in collaborazione con la Fidapa Santa Teresa Valle D’Agrò.

Si tratta di un concerto evento con la partecipazione straordinaria del Piccolo Coro Don Bosco di Taormina che avrà luogo il prossimo 7 marzo al Main Palace Hotel di Roccalumera.

Nel corso della serata saranno raccolti fondi da destinare all’ Associazione italiana sindrome di Kleefstra Aps. La sindrome di Kleefstra (Ks) è una malattia genetica rara. I pazienti presentano facies caratteristica, deficit cognitivo, ipotonia con gravi problemi di deambulazione, ritardo o assenza del linguaggio espressivo, cardiopatie, anomalie renali, epilessia, spettro autistico e disturbi del comportamento.

Al momento in Italia sono 35 i bambini affetti dalla sindrome di Kleefstra, uno dei 35 bambini risiede nel territorio jonico della provincia di Messina e rappresenta al momento l’unico caso in Sicilia. Da qui l’interesse a contribuire concretamente per far conoscere la sindrome e sostenere le famiglie.

“Si tratta – spiega la presidente della Fidapa Santa Teresa Valle d’Agrò Cettina Carnabuci – di un’iniziativa che abbiamo deciso di sostenere senza pensarci neanche un’istante. Vogliamo ringraziare le amministrazioni comunali che ci hanno sostenute e le realtà imprenditoriali che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento. Come illustreremo in conferenza stampa è stato davvero un gioco di squadra”.

Alla conferenza stampa parteciperanno il sindaco di Santa Teresa di Riva Danilo Lo Giudice e gli amministratori dei comuni di Roccalumera, Antillo e Savoca che hanno sostenuto il progetto. Sarà presente anche il responsabile del Piccolo Coro Don Bosco di Taormina Ivan Lo Giudice.

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007