S. Teresa. Consolidamento di Misserio, in appalto un intervento da 1,6 milioni

S. Teresa. Consolidamento di Misserio, in appalto un intervento da 1,6 milioni

Gianluca Santisi

S. Teresa. Consolidamento di Misserio, in appalto un intervento da 1,6 milioni

Tag:

mercoledì 01 Settembre 2021 - 16:27

Grazie all'intervento, finanziato dalla Regione, sarà anche possibile ampliare la sede stradale

S. TERESA – Sono state avviate le procedure per l’appalto dei lavori di consolidamento a protezione del centro abitato di Misserio, frazione collinare di S. Teresa. Il responsabile dell’Area Pianificazione e Gestione del Territorio, geometra Francesco Pagano, ha approvato lo schema della lettera di invito e il disciplinare di gara. La copertura finanziaria trova disponibilità nel decreto del dirigente generale n. 869 del 29 novembre 2019 della Regione Siciliana, assessorato Territorio e Ambiente – Dipartimento Regionale Ambiente, con cui il progetto presentato dal Comune è stato finanziato per un importo totale di 1.646.487 euro.

“Grazie a questo intervento – ha spiegato il sindaco Danilo Lo Giudice – riusciremo a consolidare l’ingresso della frazione di Misserio, realizzando un’arteria viabile di 10 metri circa, con la zona a monte destinata a parcheggi, marciapiedi e un belvedere che conduce alla piazza principale. Si tratta di un’opera strategica – ha aggiunto il primo cittadino – che finalmente dopo tanti anni riusciremo a concretizzare”.

L’elaborato esecutivo è stato redatto dall’ingegnere Antonio Ferraro di S. Teresa. Le opere in progetto consisteranno nella realizzazione di un muro in cemento armato che sorgerà a quattro metri di distanza da quello in pietrame esistente. Il volume compreso all’interno verrà riempito con strati di terreno: ciò consentirà di ampliare la sede stradale fino ad una larghezza di 7,50 metri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007