S. Teresa. Festa della Patrona, messe all'aperto e niente processione. Il 16 Pontificale con l'arcivescovo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

S. Teresa. Festa della Patrona, messe all’aperto e niente processione. Il 16 Pontificale con l’arcivescovo

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Festa della Patrona, messe all’aperto e niente processione. Il 16 Pontificale con l’arcivescovo

giovedì 02 Luglio 2020 - 17:07
S. Teresa. Festa della Patrona, messe all’aperto e niente processione. Il 16 Pontificale con l’arcivescovo

Tutte le funzioni in onore della Madonna del Carmelo avranno luogo nel giardino dell’Oratorio, alle spalle del Santuario. Il programma

S. TERESA DI RIVA si prepara a celebrare la Madonna del Carmelo, Patrona della città. L’edizione 2020 della Festa sarà diversa dalle altre, in virtù delle disposizioni previste a causa del Covid 19. Non ci sarà la solenne processione con il simulacro della Vergine lungo le vie del paese e tutte le celebrazioni si svolgeranno all’aperto nel giardino dell’Oratorio, alle spalle del Santuario. Un ampio spazio, che consentirà di accogliere più fedeli rispetto a quelli che potrebbero accedere all’interno della chiesa. Il programma è stato già stilato dal parroco, padre Ettore Sentimentale, di concerto con il Comitato.

Martedì 7 luglio inizierà il novenario. Ogni giorno a partire 18, 45 Rosario, Novena e celebrazione eucaristica. Il 12 luglio alle 21, 30 è prevista una veglia di preghiera animata dai giovani mentre 14, alla stessa ora, un incontro con i ragazzi dell’Oratorio. Giovedì 16 luglio, giorno della festa liturgica della Madonna del Carmelo la prima celebrazioni eucaristica è stata fissata per le 6. Ne seguiranno altre due: alle 7 e alle 8. In serata, alle 20, solenne pontificale presieduto dall’arcivescovo, mons. Giovanni Accolla con la partecipazione dei sacerdoti del comprensorio e delle autorità. Al termine della celebrazione, il sindaco leggerà l’atto di affidamento alla Madonna del Carmelo e consegnerà le chiavi della città.

Articoli correlati

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007