S. Teresa. Firmato il contratto, al via la riqualificazione del palasport

S. Teresa. Firmato il contratto, al via la riqualificazione del palasport

Gianluca Santisi

S. Teresa. Firmato il contratto, al via la riqualificazione del palasport

Tag:

mercoledì 14 Ottobre 2020 - 17:00

Gli interventi al Palabucalo dureranno sei mesi. La spesa complessiva è di quasi 600mila euro

S. TERESA – Nuova opera pubblica in rampa di lancio nella cittadina jonica. Dopo il campo di calcio (i cui lavori sono stati ultimati proprio in questi giorno), il polo socio-sanitario che sarà realizzato nel palazzo dell’ex pretura, la riqualificazione energetica del municipio e la realizzazione del nuovo liceo Scientifico, stanno per prendere il via anche i lavori per la riqualificazione della palestra comunale di Bucalo.

“Abbiamo firmato il contratto con la ditta aggiudicataria per i lavori di ristrutturazione – ha spiegato il sindaco Danilo Lo Giudice -. L’intervento, dell’importo complessivo di 591 mila euro, ricade all’interno del finanziamento ottenuto con il bando periferie urbane”. Lo Giudice ha fissato i tempi per il completamento dell’opera. “Entro fine mese – ha spiegato – avvieremo i lavori, che dovrebbero durare circa 6 mesi, consentendoci così di poter avere una struttura moderna e all’avanguardia che potrà essere utilizzata sia per la pallavolo che per il basket. Un ulteriore passo in avanti inerente l’impiantistica sportiva per la nostra comunità che ci consentirà di avere un polo sportivo finalmente completo”.

Lunedì l’inaugurazione del campo di calcio

Il riferimento è ai campi di calcio e tennis che sorgono proprio accanto alla palestra e che sono stati recentemente ristrutturati. A tal proposito, è stata fissata la cerimonia di inaugurazione del nuovo stadio comunale con fondo in erba sintetica, che si terrà lunedì 19 ottobre alle 16.30. Stando alle parole del sindaco, l’annuncio della firma del contratto di consegna dei lavori per la riqualificazione della palestra farà contenti anche gli appassionati di basket. C’era infatti il timore che la struttura non potesse essere omologata per la pratica della pallacanestro a causa del mancato rispetto di alcune misure minime obbligatorie. La dichiarazione del sindaco Lo Giudice dovrebbe invece rassicurare sotto questo aspetto.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007