S. Teresa. I Giovani Democratici: "Il nuovo liceo sia un luogo vivo e di incontro"

S. Teresa. I Giovani Democratici: “Il nuovo liceo sia un luogo vivo e di incontro”

Gianluca Santisi

S. Teresa. I Giovani Democratici: “Il nuovo liceo sia un luogo vivo e di incontro”

Tag:

martedì 09 Marzo 2021 - 20:40

Chiesto un confronto con il sindaco Lo Giudice per apportare modifiche al progetto dell'opera, in fase di realizzazione

S. TERESA. I Giovani Democratici del circolo Valle d’Agrò – Riviera Jonica hanno chiesto al sindaco Danilo Lo Giudice un confronto sul nuovo liceo Scientifico, attualmente in fase di realizzazione nel quartiere Bucalo. 

“Il progetto – spiegano in una nota – è orientato a migliorare la nostra società e a fornirci un’opera di cui tutti potremmo andarne fieri. E su questo punto noi stessi vorremo fornire al sindaco Danilo Lo Giudice, sempre dimostratosi disponibile al colloquio con tutti, degli spunti di riflessione; delle proposte per rendere il progetto un vero capolavoro di cui noi cittadini, ma anche siciliani, potremmo trarne vanto”.

I Giovani Democratici hanno esaminato il progetto attraverso il sito della Città Metropolitana di Messina, ente che sta realizzando l’opera. “Potrebbe essere migliorato in modo notevole – spiegano i giovani del Pd – e fungere sia da centro di incontri sia da scuola, ma anche da biblioteca, oltre che da aula magna, ampliando le possibilità di incontro e di arricchimento culturale sotto tutti i punti di vista. La nostra idea di scuola non termina alle 14 con il suono della campanella ma deve essere un punto di incontro nonché uno snodo fondamentale per i giovani della nostra città e della riviera”. 

I Giovani Democratici della riviera jonica chiedono dunque al sindaco Lo Giudice di “rendere questo progetto flessibile, sostenibile, culturale, sociale ed extracurriculare, ma soprattutto un progetto di inclusione, con qualche piccola modifica strutturale”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007