S. Teresa. Il sindaco: "La Bandiera blu? Merito dei cittadini. Ecco i benefici"

S. Teresa. Il sindaco: “La Bandiera blu? Merito dei cittadini. Ecco i benefici”

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Il sindaco: “La Bandiera blu? Merito dei cittadini. Ecco i benefici”

Tag:

venerdì 03 Maggio 2019 - 16:45

“Dal 2017 i dati turistici inerenti le presenze nei nostri b&b e case vacanze sono più che raddoppiati. Contestualmente sono nate numerose strutture"

S. TERESA DI RIVA – La Bandiera blu inorgoglisce i cittadini di S. Teresa di Riva. Nonostante sia il terzo anno consecutivo che il Comune jonico riceve dalla Fee l’importante riconoscimento per la sua spiaggia (LEGGI QUI), non c’è assuefazione. Anzi.

Il sindaco Danilo Lo Giudice sprizza soddisfazione insieme all’assessore Annalisa Miano e al consigliere Santino Veri, che lo hanno accompagnato alla solenne cerimonia che si solge ogni anno a Roma.

Sindaco, la spiaggia di S. Teresa è una eccellenza e il suo Comune è tra i sette in Sicilia che hanno ottenuto l’importante riconoscimento.

“Il merito – esordisce Lo Giudice – va tutto ai santateresini, alla comunità, ai cittadini che hanno seguito l’Amministrazione comunale nelle strategie adottate in materia di sostenibilità ambientale che ci danno la possibilità di raggiungere questi traguardi. Voglio ricordare che per quanto riguarda la raccolta differenziata S. Teresa di Riva è tra i primi comuni siciliani con il 75%. A ciò va aggiunta la bandiera Lilla, altro riconoscimento di prestigio che riguarda l’accessibilità al turismo. L’abbiamo ottenuta quest’anno per la prima volta, come secondo Comune in Sicilia. Ripeto, noi ci siamo adoperati con le strategia, ma senza la collaborazione dei cittadini qualsiasi progetto si sarebbe rivelato vano”.

E’ la terza bandiera blu in tre anni…

“Ritengo questo risultato, consolidatosi nell’arco dell’ultimo triennio, una grande conquista per S. Teresa di Riva. L’impegno è cresciuto, ogni anno si cerca di fare sempre di più e meglio. Ed il risultato odierno di cui parlo ci dà la possibilità di certificare in modo inconfutabile la qualità del lavoro svolto e soprattutto l’enorme potenzialità turistica del versante jonico messinese”.

Concretamente cosa è cambiato negli ultimi tre anni per S. Teresa di Riva?

“Dal 2017 i dati turistici inerenti le presenze nei nostri b&b e case vacanze sono più che raddoppiati. Contestualmente sono nate numerose strutture ed altre sono in corso di realizzazione. Insomma, una inversione di tendenza. Già dal 2017 la cittadina jonica è stata insignita di questo importante riconoscimento da parte di Fee Italia, a seguito di un’attenta valutazione inerente non solo la qualità delle acque di balneazione ma anche i servizi in spiaggia oltre che tutte le iniziative poste in essere a tutela e salvaguardia dell’ambiente. Riconfermarsi anche nel 2019, per il terzo anno consecutivo, dimostra che il percorso intrapreso deve proseguire per migliorare la nostra comunità, rendendola sempre più vivibile e accogliente”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007