S. Teresa. L'abbraccio virtuale agli ospiti della casa di riposo "Trimarchi"

S. Teresa. L’abbraccio virtuale agli ospiti della casa di riposo “Trimarchi”

Gianluca Santisi

S. Teresa. L’abbraccio virtuale agli ospiti della casa di riposo “Trimarchi”

Tag:

lunedì 11 Maggio 2020 - 17:30

Per la Festa della mamma, l'associazione "Amici della Natura" ha fatto recapitare dei dolci agli ospiti della struttura

S. TERESA – Anche in tempi di coronavirus l’associazione “Amici della Natura Tarc” di Pagliara non ha voluto mancare il tradizione appuntamento per la festa della mamma alla casa di riposo “Enrico Trimarchi”.

“Il virus ha cambiato le modalità d’incontro tra le persone – ha spiegato la presidente Melina Scarcella – ma non certo le emozioni da sempre condivise con gli anziani della casa di riposo magistralmente diretta da suor Anna Milana”.

Così dopo l’iniziativa del “farmaco sospeso”, un atto di donazione verso le famiglie bisognose, l’associazione “Amici della Natura Tarc” si è attivata in un approccio virtuale con gli ospiti della casa di riposo, preceduto dalla consegna di dolci fatti recapitare loro tramite agli assistenti socio-sanitari della struttura. Un collegamento gioioso, allietato da musica e canzoni di ogni tempo dedicate a tutte le mamme del mondo.

La presidente Scarcella e tutti i soci dell’associazione hanno voluto rivolgere il loro ringraziamento “a suor Anna e a tutti  gli assistenti socio-sanitari che si prendono cura degli anziani ospiti della struttura, ma che oggi più di ieri  hanno messo in atto, con  minuziosa scrupolosità, tutte le loro forze per proteggerli da questo maledetto virus, il Covid-19, letale per la vita di tutti ed in particolare per la fascia più debole costituita dai nostri anziani”.

Il collegamento si è concluso con la speranza che il prossimo anno l’incontro possa ritornare ad essere inondato dal calore degli abbracci, che nessuna tecnologia potrà mai sostituire.  

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007