S. Teresa. "Le donne raccontano le donne", la Fidapa apre il nuovo biennio

S. Teresa. “Le donne raccontano le donne”, la Fidapa apre il nuovo biennio

Gianluca Santisi

S. Teresa. “Le donne raccontano le donne”, la Fidapa apre il nuovo biennio

Tag:

venerdì 22 Ottobre 2021 - 12:47

La mini rassegna letteraria prevede due incontri con altrettante scrittrici

S. TERESA – La Fidapa Santa Teresa-Valle D’Agrò ha avviato ufficialmente l’attività del nuovo biennio con la mini rassegna letteraria “Le donne raccontano le donne”. Due appuntamenti per scoprire i libri di Milena Privitera e Rosalda Schillaci. Il primo appuntamento che si è svolto al Palazzo della Cultura ha visto protagonista Milena Privitera con il suo testo “La Sicilia nel cuore”.

“Iniziamo il nuovo biennio – ha affermato la presidente Valeria Brancato – con la consapevolezza che abbiamo più che mai bisogno di incontrarci e condividere momenti di bellezza e cultura. Partiamo grazie alla disponibilità di Lisa Bachis che ha lanciato la proposta della rassegna dedicata alle donne. Ricominciamo. Ripartiamo. Riscopriamo insieme il senso della condivisione che tanto ci è mancato in questo momento difficile”. Parole di apprezzamento per l’operato della Fidapa Santa Teresa-Valle D’Agrò nel territorio sono state espresse dal sindaco di S. Teresa, Danilo Lo Giudice, che ha ringraziato le “fidapine” per “l’impegno sociale e la crescita culturale promossa nella comunità e nell’intero comprensorio”. Messaggio condiviso anche dall’assessore alla cultura Annalisa Miano. All’incontro ha presenziato anche la vicepresidente del Distretto Sicilia Letizia Bonanno. Numerosi i rappresentati delle associazioni del territorio presenti.

Il secondo appuntamento della mini rassegna letteraria è fissato per giovedì 11 novembre 18.30 sempre nel Palazzo della Cultura, con la presentazione del libro di Rosalda Schillaci intitolato “Diario Sottovento”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007