S. Teresa. Oratorio estivo, chiusura a sorpresa con il campione Vermiglio

S. Teresa. Oratorio estivo, chiusura a sorpresa con il campione Vermiglio

.

S. Teresa. Oratorio estivo, chiusura a sorpresa con il campione Vermiglio

Tag:

. |
giovedì 01 Agosto 2019 - 13:24

L'associazione Madonna del Carmelo ha donato alla comunità un defibrillatore con kit di primo soccorso

S. TERESA. L’oratorio estivo “Madonna del Carmelo” si è concluso tra gli applausi degli adulti e i sorrisi dei bambini, soddisfatti per l’esperienza. Tre settimane intense, corroborate dalla nona edizione del Minipalio. Una formula gradita e vincente.

I ragazzi dell’Oratorio estivo, hanno chiuso mettendo in scena la “L’Oratorio non è un talent!”.

IL MESSAGGIO DEGLI ANIMATORI

Il messaggio degli animatori  non è altro che il fulcro di un percorso finalizzato a mettere in luce il proprio talento. Sono state messe in mostra delle scene nelle quali i protagonisti si sono cimentati in diverse attività: dalla musica alla danza, dallo sport alla cucina.

Nella serata conclusiva il presidente dell’associazione Madonna del Carmelo, Emanuele Garufi, ha accolto sul palco i rappresentanti dell’Amministrazione comunale con in testa il sindaco Danilo Lo Giudice, il presidente del Consiglio Domenica Sturiale e l’assessore Domenico Trimarchi, i quali hanno assistito entusiasti allo spettacolo dei bambini.

Emozionante l’arrivo a sorpresa del  talentuoso Valerio Vermiglio, grande pallavolista di origine messinese, ex capitano della nazionale, insignito di numerose medaglie a livello internazionale, scudetti, coppe dei campioni.
Vermiglio con le sue parole ha coinvolto e affascinato giovani e meno giovani.

PARROCCHIA CARDIOPROTETTA

L’Associazione Madonna del Carmelo ha donato al parroco, don Ettore Sentimentale e a tutta la  comunità, un defibrillatore completo di armadietto attrezzato e kit primo soccorso.

Quella della parrocchia di Bucalo diventa così zona cardio-protetta con animatori formati ed abilitati all’utilizzo del defibrillatore grazie al corso tenutosi lo scorso mese.

Don Ettore Sentimentale ha annunciato la realizzazione di una tettoia di circa 60 metri quadrati con i fondi del 5 per mille che l’Associazione Madonna del Carmelo donerà alla comunità, ampliando così gli spazi parrocchiali per le attività ludico-ricreative e spirituali.

Infine è stata proclamata la squadra vincitrice dell’Oratorio estivo. L’entusiasmante esperienza si è conclusa con una giornata in piscina, bimbi e genitori insieme, ad Antillo.

Il 10 e 11 agosto prossimi gli animatori dell’Oratorio hanno organizzato un torneo di beach.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007