S. Teresa. Riaperto il lungomare crollato, "a settembre maxi intervento anti erosione"

S. Teresa. Riaperto il lungomare crollato, “a settembre maxi intervento anti erosione”

Redazione

S. Teresa. Riaperto il lungomare crollato, “a settembre maxi intervento anti erosione”

Tag:

giovedì 17 Luglio 2025 - 19:20

L'annuncio del presidente Schifani: "Verrò personalmente per dare il via ufficiale ai lavori". Previsti lavori per 8 milioni di euro

S. TERESA – “Oggi possiamo dire che un primo importante obiettivo è stato raggiunto: i lavori urgenti di messa in sicurezza del lungomare di Santa Teresa di Riva sono stati completati nei tempi previsti. Si tratta di un intervento fondamentale che restituisce piena funzionalità a un’arteria strategica per la viabilità dell’intera area jonica, gravemente compromessa dalle mareggiate dello scorso gennaio”. Lo afferma il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, commentando la riapertura al traffico del tratto di lungomare crollato nella cittadina jonica.

“La celerità con cui si è intervenuti – continua Schifani – è frutto di una sinergia efficace tra Regione, Protezione civile, Struttura commissariale contro il dissesto idrogeologico e amministrazione comunale. È questo il modello di governance che intendiamo portare avanti: presenza concreta sul territorio, ascolto dei sindaci, capacità di decidere e agire con rapidità. Ma – conclude il presidente della Regione – non ci fermiamo qui. A settembre tornerò personalmente a Santa Teresa di Riva per dare il via ufficiale al più grande intervento mai realizzato per contrastare l’erosione costiera in quest’area: circa 8 milioni di euro di lavori per la protezione e la riqualificazione di tutto il lungomare, su un tratto di più di 3,5 chilometri. Un’opera attesa da anni, finanziata attraverso la Struttura commissariale contro il dissesto idrogeologico, che cambierà il volto della costa e darà maggiore sicurezza ai cittadini e alle attività economiche locali”.

Articoli correlati

Un commento

  1. Grazie all’ intervento del “Padre Nobile” tanto invocato dal figliol prodigo

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED