S. Teresa. Riapre la biblioteca, attivato il servizio di consegna a domicilio - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

S. Teresa. Riapre la biblioteca, attivato il servizio di consegna a domicilio

Gianluca Santisi

S. Teresa. Riapre la biblioteca, attivato il servizio di consegna a domicilio

sabato 06 Giugno 2020 - 19:01
S. Teresa. Riapre la biblioteca, attivato il servizio di consegna a domicilio

I libri saranno consegnati dai volontari del servizio civile

S. TERESA – Dopo la fine del lockdown anche la biblioteca comunale è nuovamente aperta al pubblico. Lo ha reso noto l’Amministrazione comunale comunicando i nuovi orari. La biblioteca, ospitata al Palazzo della Cultura, sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00, dalle ore 16.00 alle ore 19.30 e sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Ma c’è anche una novità. Per i cittadini residenti è stato attivato il servizio di prestito e consegna dei libri a domicilio, grazie alla collaborazione dei volontari del Servizio Civile Universale. Al fine di usufruire di tale servizio, per prenotare il libro desiderato occorre contattare la biblioteca comunale durante gli orari di apertura al n. 0942/750715. Il testo desiderato verrà consegnato da un volontario munito di cartellino di riconoscimento. La consegna dei libri a domicilio sarà effettuata nei seguenti giorni: martedì dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e mercoledì e venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19:.00. 

Una volta “rientrato” in biblioteca dopo il termine del periodo di prestito, il libro non potrà essere usato per i successivi cinque giorni, a scopo precauzionale per l’emergenza coronavirus.
Dal Comune chiedono la “massima attenzione e cura nell’uso dei testi, delle riviste, etc. e nell’osservanza delle misure di sicurezza del distanziamento sociale e dei dispositivi di protezione quali mascherine e guanti”. Per informazioni si può contattare l’Ufficio di Promozione Sociale al n. 0942/7861222.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007