S. Teresa, turismo a misura di disabile: ecco la bandiera lilla

S. Teresa, turismo a misura di disabile: ecco la bandiera lilla

Redazione

S. Teresa, turismo a misura di disabile: ecco la bandiera lilla

martedì 16 Aprile 2019 - 10:53

L’Amministrazione comunale ha già predisposto numerosi interventi di riqualificazione per migliorare l’accessibilità e la pubblica fruizione tra cui, l’adeguamento di Piazza Municipio e la sistemazione dei marciapiedi del lungomare

S. TERESA – L’Amministrazione Comunale lo scorso settembre ha intrapreso l’iter per l’ottenimento della Bandiera Lilla.

La Bandiera Lilla è un riconoscimento per i Comuni che hanno una attenzione particolare verso il turismo disabile; uno stimolo a migliorare ciò che già esiste attraverso azioni quotidiane volte in tal senso. Altresì, è un canale privilegiato per i tanti turisti disabili europei, che hanno difficoltà nel reperire un’offerta adeguata in Italia. Qualche giorno è stato comunicato l’esito positivo dell’assegnazione della Bandiera Lilla.

Il sindaco Danilo Lo Giudice ha dichiarato che “questo risultato per noi rappresenta un punto di partenza per portare avanti ulteriori iniziative ed erogare servizi sempre più efficienti e puntuali che, certamente, ci consentiranno di rendere la nostra comunità più vivibile, favorendo un turismo accessibile”.

L’assessore Annalisa Miano si è detta “molto soddisfatta del raggiungimento di questo risultato. Il nostro obiettivo è tenere sempre accesi i riflettori su questa delicata tematica sensibilizzando la cittadinanza ad una maggiore inclusione. Non dobbiamo pensare che la disabilità sia qualcosa lontana da noi, purtroppo, ognuno può trovarsi in questa situazione in qualsiasi momento della vita”.

L’Amministrazione comunale, infatti, ha già predisposto numerosi interventi di riqualificazione per migliorare l’accessibilità e la pubblica fruizione tra cui, l’adeguamento di Piazza Municipio e la sistemazione dei marciapiedi del lungomare, oltre alla predisposizione di tutti i progetti secondo le normative vigenti in materia di abbattimento delle barriere architettoniche.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007