S. Teresa. "Una targa per tenere vivo il ricordo di Angelo"

S. Teresa. “Una targa per tenere vivo il ricordo di Angelo”

Gianluca Santisi

S. Teresa. “Una targa per tenere vivo il ricordo di Angelo”

Tag:

giovedì 16 Gennaio 2020 - 12:02

Ad un anno dalla tragica morte, la comunità santateresina ha ricordato il vice sovrintendente della Polizia di Stato, Angelo Spadaro

S. TERESA – Una targa commemorativa ricorda, da ieri sera, il vice sovrintendente della Polizia di Stato, Angelo Spadaro, vittima di un incidente il 15 gennaio del 2019 mentre si trovava in servizio sull’autostrada A18 Messina-Catania.

La posa è avvenuta in un luogo simbolo della sua infanzia, la fontana di via Sparagonà, recentemente rimessa a nuovo. Alla cerimonia erano presenti i genitori di Angelo Spadaro, papà Michele e mamma Maria, il fratello Giannantonio, che ha ringraziato l’Amministrazione comunale a nome della famiglia, parenti, colleghi, amici e numerosi cittadini.

Sono intervenuti, tra gli altri, anche il questore Vito Calvino, il dirigente del compartimento Polizia Stradale Sicilia orientale, Francesco La Piana, e il comandante della Polstrada di Messina, Nicolò D’Angelo. La benedizione è stata impartita da don Ettore Sentimentale.

“La posa in un luogo simbolo dell’infanzia di Angelo”

“Alla presenza di numerose autorità civili e militari – ha dichiarato il sindaco Danilo Lo Giudice – abbiamo voluto ricordare il nostro Angelo Spadaro, che lo scorso anno ci lasciava tragicamente mentre prestava soccorso a seguito di un incidente avvenuto in autostrada. La posa di questa targa – ha aggiunto il primo cittadino – nel luogo simbolo dell’infanzia di Angelo, la fontana sita in via Sparagonà riqualificata la scorsa estate, vuole essere un simbolo di grande valore per tenere sempre vivo il ricordo di Angelo nella nostra comunità”.

Il sindaco Lo Giudice ha ringraziato quanti “spontaneamente e gratuitamente a vario titolo hanno collaborato per la realizzazione della cerimonia, testimonianza della vicinanza che la nostra comunità ha voluto mostrare ai familiari di Angelo”.

L’omaggio della comunità di S. Teresa

“L’Amministrazione comunale di S. Teresa di Riva a perenne ricordo della generosa ed umile persona del vice sovrintendente della Polizia di Stato Angelo Spadaro – si legge sulla targa commemorativa – caduto in servizio la notte del 15 gennaio 2019 mentre segnalava il pericolo imminente per salvaguardare e tutelare la vita di quanti sopraggiungevano. La comunità di S. Teresa di Riva onora questo suo figlio e ringrazia la Polizia di Stato e tutte le Forze dell’Ordine che ogni giorno adempiono al proprio dovere”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007