S. Teresa. Una targa ricorderà Angelo Spadaro ad un anno dalla scomparsa

S. Teresa. Una targa ricorderà Angelo Spadaro ad un anno dalla scomparsa

Gianluca Santisi

S. Teresa. Una targa ricorderà Angelo Spadaro ad un anno dalla scomparsa

Tag:

mercoledì 15 Gennaio 2020 - 11:23

Il 15 gennaio 2019 la tragica morte del vice sovrintendente della Polizia di Stato. La comunità lo ricorda con una manifestazione

S. TERESA – Ad un anno esatto dalla sua tragica scomparsa, la cittadina jonica ricorda con grande affetto e vicinanza il vice sovrintendente della Polizia di Stato, Angelo Spadaro, vittima di un incidente stradale mentre prestava servizio sull’autostrada A18.

Una targa in sua memoria verrà scoperta questo pomeriggio, alle 16.30, nei pressi della fontana di via Sparagonà. “Uno dei luoghi simbolo della sua infanzia – spiega il sindaco Danilo Lo Giudice – che abbiamo voluto riqualificare”.

Quella notte maledetta

La notte del 15 gennaio 2019, Angelo Spadaro intervenne assieme al collega Giuseppe Muscolino, di Furci, in seguito ad un incidente sulla A18 Messina-Catania, all’altezza di Itala. Mentre era impegnato a fornire assistenza venne travolto da un tir. Morì poco dopo in seguito alle gravi ferite riportate. Ad aprile, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella gli ha conferito la medaglia d’oro al merito civile e la Polizia di Stato lo ha promosso al grado di vice sovrintendente per merito straordinario alla memoria.

“Nei nostri cuori un ricordo indelebile”

Oggi, nel giorno del primo anniversario della sua scomparsa, l’Amministrazione comunale scoprirà una targa commemorativa nei pressi della fontana di via Sparagonà. “Vogliamo ricordare il nostro Angelo Spadaro – continua il primo cittadino – Un ragazzo umile, serio e disponibile che ha lasciato nei cuori di quanti hanno avuto la possibilità di conoscerlo un ricordo indelebile”. Dopo la scopertura della targa, padre Ettore Sentimentale officerà una celebrazione eucaristica in sua memoria nel santuario di Bucalo.

Considerata la larga partecipazione prevista agli eventi e la presenza di autorità civili e militari, sono stati disposti il divieto di transito veicolare e la sosta nel tratto di via Sparagonà compreso tra la via Panoramica e la Sp23. Sosta vietata, anche davanti al Santuario, da via Fiorentino al civico 484.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007