Sabato 12 a Taormina evento sul turismo e Direzione regionale del Pd - Tempostretto

Sabato 12 a Taormina evento sul turismo e Direzione regionale del Pd

mario meliado

Sabato 12 a Taormina evento sul turismo e Direzione regionale del Pd

Tag:

venerdì 11 Giugno 2021 - 18:31

Critici Barbagallo & C.: "L'estate è ormai alle porte, il mondo riparte ma in Sicilia tutto resta fermo. Risorse in arrivo? Solo annunci della propaganda"

Turismo e rilancio: ripartiamo dalla Sicilia. Se ne occuperà domani – sabato 12 giugno – il Pd siciliano in un evento che avrà evocativamente luogo a Taormina. Nel cuore, insomma, di un comparto strategico per l’economia isolana. E «per dimostrare vicinanza e solidarietà agli operatori del settore», sempre nella “Perla dello Jonio” a partire dalle 9,30 avrà luogo sempre a Taormina una riunione della Direzione regionale del partito, guidata da Antonio Ferrante.

Direzione “in remoto”

I lavori della Direzione regionale dèm si svolgeranno in remoto, aperte dai saluti del sindaco Mario Bolognari e del segretario provinciale del Pd messinese Nino Bartolotta. La Direzione si occuperà principalmente delle criticità «causate dalle mancate o tardive decisioni del Governo regionale, guidato da Nello Musumeci», si legge in una nota diffusa dal Pd siciliano agli operatori dell’informazione.
Il segretario regionale del Partito democratico Anthony Barbagallo attacca: «Il governo Musumeci ha prodotto solo disastri. Non è stato in grado di distribuire risorse economiche e ristori, previsti sia dalla Finanziaria dell’anno scorso sia di quest’anno, in favore delle strutture ricettive, delle aziende che si occupano di spettacoli dal vivo, dei tour operator e delle agenzie di viaggio, delle guide turistiche e naturalistiche. L’estate è ormai alle porte, il mondo riparte ma in Sicilia tutto resta fermo e le risorse economiche sono solo annunciate dalla propaganda».

Tavoli tematici. Anche su Fb

Al termine della sessione di Direzione regionale, a partire dalle 12,30 prenderanno il via i tavoli tematici sul binomio turismo&rilancio. Primo “tavolo”, quello sul tema Sicilia oltre la crisi: interventi strutturali per il turismo. A fare inizio dalle 16, avrà luogo la discussione su Cinema e spettacolo dal vivo chiusi per Covid, a riprendere la questione del “danno emergente” per il comparto. Destinazione Sicilia: ripartiamo dal turismo sarà invece l’ultimo, cronologicamente, fra i tavoli tematici in programma.
Fa sapere il Partito democratico che questi lavori saranno in parte diffusi sulla pagina Facebook ufficiale del Pd Sicilia.
Tra i partecipanti annunciati il deputato piddino Pietro Navarra, i deputati regionali Antonello Cracolici e Nello Dipasquale, i segretari regionali della Triplice e numerosi, qualificati addetti ai lavori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007