La Croce Rossa a Barcellona. Raccolta di beni alimentari e per la cura dell’igiene

La Croce Rossa a Barcellona. Raccolta di beni alimentari e per la cura dell’igiene

Salvatore Di Trapani

La Croce Rossa a Barcellona. Raccolta di beni alimentari e per la cura dell’igiene

Tag:

martedì 27 Maggio 2014 - 16:55

La Croce Rossa e il Gruppo Selex presentano l’evento “Metti un sorriso alla solidarietà” per sostenere i bambini e le famiglie colpite dalla crisi

La Croce Rossa, in collaborazione col Gruppo Selex, organizza per sabato 31 maggio l’evento “Metti un sorriso alla solidarietà” presso i corner allestiti nel punto vendita Famila di Barcellona Pozzo di Gotto.

L’evento prevede la raccolta di generi alimentari e igienico-sanitari a supporto della popolazione colpita dalla crisi e in particolar modo dei bambini. L’iniziativa, di cui precedentemente era stata testimonial Elisa Isoardi, era già stata proposta lo scorso 29 Marzo sotto il nome di “Metti in tavola la solidarietà”. La Croce Rossa riporta ogni anno dati sempre in crescita sul numero di famiglie colpite dalla crisi e rinnova ancora una volta il proprio impegno. Per partecipare all’iniziativa sarà sufficiente aggiungere ai propri acquisti i prodotti consigliati dalla Croce Rossa e consegnarli ai volontari. L’obiettivo del Gruppo Selex è di riuscire a donare alla Croce Rossa 300.000 pasti e 150.000 prodotti per l’igiene personale. L’iniziativa verrà riproposta una terza volta nel mese di Dicembre.

“Siamo felici di poter partecipare a questa importante collaborazione col Gruppo Selex al servizio dei più bisognosi” sottolinea Gabriella Deplano, presidente del Comitato Locale Croce Rossa Italiana di Barcellona Pozzo di Gotto. “Il nostro comitato svolge un lavoro enorme sul territorio locale a favore delle persone in difficoltà, una realtà purtroppo in crescita. Attraverso questa iniziativa di solidarietà la Cri può accrescere il proprio impegno e dare una risposta concreta ai più vulnerabili”.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007