Salita Portella Castanea, Morabito sollecita il ripristino delle condizioni di sicurezza. FOTO

Salita Portella Castanea, Morabito sollecita il ripristino delle condizioni di sicurezza. FOTO

Salita Portella Castanea, Morabito sollecita il ripristino delle condizioni di sicurezza. FOTO

Tag:

domenica 29 Marzo 2015 - 09:37

Il presidente della V circoscrizione, Santino Morabito , denuncia lo stato di pericolo in cui versa la strada salita Portella Castanea, principale strada di collegamento tra i villaggi collinari della zona nord di Messina e il centro città. Rami, sassi e terriccio minano la sicurezza dei cittadini

Nei giorni scorsi forti sciroccate hanno a flagellato il territorio cittadino. Pali della pubblica illuminazione e alberi abbattuti, interruzione dei collegamenti via mare ed erosione costiera sono solo alcune delle voci da inserire nel bilancio dei danni provocati dal maltempo.

"Le raffiche di vento hanno colpito con particolare violenza i villaggi e le zone collinari", secondo il presidente della V circoscrizione Santino Morabito che denuncia lo stato di pericolo in cui versa un tratto della strada Salita Portella Castanea, che "si presenta disseminata di grossi rami, sassi e terriccio depositati dallo smottamento dei terreni sovrastanti".

"Ciò che desta maggiore preoccipazione", continua Morabito, "è la presenza di interi alberi stradicati dal vento e pericolosamente inclinati verso la strada".

Salita Portella Castanea è un collegamento viario particolarmente trafficato, necessario collegamento tra i principali villaggi collinari della zona nord come Salice e Castanea e il centro città.

"Questa Presidenza", ricorda il presidente della V circoscrizione, "aveva già richiesto l'intervento del Dipartimento Manutenzione strade per ripristinare le condizioni di sicurezza. A distanza di 72 ore non risulta alcun intervento, anzi la situazione è ulteriormente peggiorata.

Morabito, infine, sollecita l'intervento della Protezione Civile e del Corpo Forestale al fine di liberare la sede stradale ed eliminare ogni possibile causa di pericolo per automobilisti e pedoni. (Ga.Qua.)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007